Spiaggia Cola – Limone sul Garda

Questa spiaggia dalle mille risorse si trova sul lungolago di Limone sul Garda, vicinissima al parcheggio. É una spiaggia di sassolini, che offre la possibilità di noleggio lettini, sdraio e ombrelloni per chi è amante della comodità. Intorno alla spiaggia una ricca vegetazione vi permetterà di riposare in zone d’ombra. Se invece siete amanti dello sport, proprio in questa spiaggia potrete noleggiare barche e pedalò. I servizi non sono finiti: in spiaggia Cola troverete servizi igienici, e molto vicini anche bar, ristoranti e pizzerie.

Spiaggia Fonte Torrente San Giovanni – Limone sul Garda

Molto vicina a spiaggia Cola, si trova spiaggia Fonte Torrente San Giovanni, ideale per gli sportivi. Qui infatti vi aspetta un bel campo di beach volley e sport acquatici (proprio sulla spiaggia è presente una scuola di surf). Vicino a questa spiaggia in ghiaia, dotata di servizi igienici, si trovano bar, gelateria, ristoranti, pizzerie e una zona pic-nic.

Spiaggia Pisenze – Manerba del Garda

Ci spostiamo ora a Manerba del Garda, dove una delle spiagge più belle è Pisenze, situata tra l’Isola dei Conigli e la Rocca di Manerba. Questa piccola ansa vietata alla navigazione (sia a vela che a motore) regala colori unici: acqua azzurra e vegetazione verde brillante. Dopo un po’ di relax in spiaggia, dal parcheggio potrete intraprendere sentieri e passeggiate anche attraverso il Parco naturale della Rocca.

Spiaggia La Romantica – Manerba del Garda

Una spiaggia che deve il suo nome al meraviglioso panorama che offre e ideale per una fuga di innamorati, La Romantica è situata proprio sotto la Rocca di Manerba. É la spiaggia più nota e più grande della zona: inizia da Porto Torchio e arriva fino al confine con San Felice. Dotata di bar, ristoranti, chioschi, lettini e sdraio, il lungolago di questa spiaggia è intitolato a Maurizio Olivari, giovane artista di Manerba. Essendo esposta a est è sempre soleggiata, il sole cala tardi e quindi qui potrete rimanere in spiaggia fino a sera.

Fido Beach – Manerba del Garda

Come suggerisce il nome questa spiaggia è attrezzata per ospitare e accogliere gli amici a quattro zampe. Se volete trascorrere quindi una giornata di relax in spiaggia con il vostro cane, qualsiasi razza e taglia che sia, questo è il posto ideale. Potrete noleggiare omobrelloni e lettini, mentre i tappetini isolanti per i cani vengono forniti gratuitamente dalla spiaggia. Per i vostri cani troverete sempre a disposizione ciotole per l’acqua, aree in ombra e zone per farli correre e divertire.

Spiaggia Casinò – Gardone Riviera

Una spiaggia con bandiera blu, che certifica non solo le acque pulite ma anche i servizi e il rispetto dell’ambiente nelle località marine e lacustri. Libera e dalle acque cristalline e limpide, spiaggia Casinò si trova a Gardone Riviera, l’unico comune lombardo presente nell’elenco di 125 località premiate a livello nazionale da parte della Fondazione per l’educazione ambientale. Anche questa spiaggia è ricca di comfort: lettini, ombrelloni, sdraio, bar e un’area riservata ai giochi per i bambini.

Spiaggia Rimbalzello – Salò

Ideale per chi vuole divertirsi! Spiaggia Rimbalzello si trova a Barbarano di Salò e fa parte del Centro Sportivo Rimbalzello Village. L’ingresso è a pagamento e dispone di parcheggio, servizi, parco, piscina, beach volley, diving center, animazione, bar, docce. Nei fine settimana estivi le serate iniziano con l’happy hour per proseguire fino a tarda notte.

Lido Azzurro – Toscolano Maderno

Una bellissima e lunga spiaggia sabbiosa, che non ha nulla da invidiare al mare, e che è difficile trovare sul Lago di Garda dove le spiagge sono prevalentemente ghiaiose e rocciose. É una spiaggia moderna, a pagamento, attrezzata e ben curata inserita in un contesto verdeggiante grazie al parco che c’è alle sue spalle. Se amate il comfort al Lido Azzurro potrete noleggiare lettini, ombrelloni e sdraio oppure usufruire del servizio di cabine e docce, proprio come una vera spiaggia al mare.

Lido delle Bionde – Sirmione

Al nostro elenco non poteva mancare la bellissima Sirmione. Qui vi attende il Lido delle Bionde, posto in una deliziosa e romantica caletta fra il Parco di Villa Cortine ed i resti della Villa Romana, dimora di Catullo, nota come “Grotte di Catullo”. Tra il verde della natura e il turchese dell’acqua, in questa spiaggia potrete divertirvi noleggiando canoe (sia singole che doppie) e sup. Da Lido delle Bionde potrete raggiungere la spiaggia Giamaica, altro posto incantevole.

Spiaggia Giamaica – Sirmione

Non si tratta di una vera e propria spiaggia, infatti qui non troverete arenili o spazi dove stendervi al sole, ma lastre di pietra che erose dall’acqua e dal vento sono diventati veri e propri lastroni, ideali per sdraiarsi e prendere il sole mentre si è lambiti dall’acqua che in questo punto del Lago di Garda è davvero cristallina. Consigliamo di raggiungere questa spiaggia con scarpe adatte a entrare nell’acqua, perchè se il livello del lago è alto in alcuni tratti non c’è il sentiero ma occorre camminare in acqua.

 

Per scoprire altre meravigliose spiagge dei laghi lombardi, leggi i nostri articoli Le 10 spiagge più belle del Lago di Como, Le 5 spiagge più belle del Lago d’Iseo e Le 10 spiagge più belle del Lago Maggiore.

Per conoscere questi e altri luoghi della Lombardia in gita con guide esperte e un gruppo di persone simpatiche, dai un’occhiata al CALENDARIO GITE per vedere le prossime gite che abbiamo in programma!

Questo articolo è per te Gli articoli del Magazine di Gite in Lombardia sono gratuiti e accessibili a tutti perché far conoscere il territorio è la missione della nostra associazione. Ciò è possibile grazie al contributo dei nostri soci. E tu, vuoi aiutarci a far conoscere le bellezze della Lombardia?

Diventa socio