In questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti sulla nostra associazione e le attività. Se non trovi la risposta che stai cercando contattaci, saremo felici di risponderti!
DOMANDE FREQUENTI SULLE NOSTRE ATTIVITA’
È necessario essere soci per partecipare alle attività?
Sì, le attività sono riservate ai soci. Per partecipare è necessario diventare soci versando una quota annuale, valida per 12 mesi dalla data di pagamento: 30€ per i singoli, 50€ per coppie conviventi, 5€ per figli minorenni.
L’iscrizione si effettua online. Scopri di più qui.
Come ci si iscrive alle attività?
Dopo essere diventato socio, accedi al sito, seleziona l’attività desiderata e segui i passaggi per completare l’iscrizione e il pagamento. Puoi pagare con carta di credito, PayPal o bonifico. Alla fine riceverai una mail automatica di conferma.
Chi partecipa alle gite?
Per dettagli su età, provenienza e altre caratteristiche dei partecipanti, clicca qui.
Quante persone partecipano?
Nelle escursioni i gruppi sono formati da un massimo di 20-25 persone per garantire qualità e sicurezza. Per le visite guidate e i viaggi il numero massimo potrebbe variare. Per confermare una gita, è necessario un minimo di 7 iscritti salvo diversa indicazione.
Le gite sono adatte alle mie capacità?
Ogni scheda gita indica dislivello, lunghezza e difficoltà. Troverai anche un livello sintetico di difficoltà per aiutarti nella scelta. Per maggiori informazioni clicca qui. In caso di dubbi, contatta la guida: i riferimenti sono indicati nella pagina della gita.
Qual è il ritmo delle camminate?
Il ritmo è sempre tranquillo, con soste per approfondire la conoscenza del territorio.
Posso portare il mio cane?
Sì, salvo diversa indicazione specificata nella pagina della gita. I cani devono essere socievoli, tenuti al guinzaglio e segnalati nelle note durante l’iscrizione.
Sono coperto da assicurazione?
L’associazione dispone di un’assicurazione di responsabilità civile, ma questa non copre eventuali infortuni personali.
Posso disiscrivermi da un’attività?
Sì, ti puoi cancellare la tua iscrizione entro 3 giorni prima dalla data dell’attività (esempio: entro martedì a mezzanotte per una gita del sabato). La quota sarà ricaricata sul tuo wallet per attività future. La disiscrizione si effettua dalla tua area personale sul sito. In alcuni casi non è possibile disiscriversi, in tal caso questa informazione è chiaramente indicata nella pagina della gita.
Cosa succede se la gita viene annullata?
In caso di annullamento, riceverai un avviso via WhatsApp entro le ore 17:00 del giorno precedente. La quota sarà ricaricata sul tuo wallet per attività future.
Dove si trova il punto di ritrovo?
Il punto di ritrovo con la guida è indicato nella pagina della gita e dipende dall’attività. Per escursioni più lontane o difficili da raggiungere, proponiamo un punto di ritrovo “smart”: un luogo comodo dove compattare le auto prima di proseguire insieme verso la destinazione finale.
Come raggiungo il punto di ritrovo?
Puoi arrivarci con mezzi propri, mezzi pubblici (indichiamo quando è disponibile una stazione ferroviaria nelle vicinanze) o usando il sistema di carpooling. Nella mappa di ogni gita sono indicati i soci che offrono un passaggio, con cui puoi accordarti prima di iscriverti.
Hai bisogno di aiuto?
Per iscrizioni e tesseramenti:
Email: assistenza@giteinlombardia.it
Telefono/WhatsApp: 371 3206816 (lun-gio: 9:00-14:00; ven: 9:00-18:00)
Per informazioni sull’itinerario o comunicazioni il giorno della gita:
Contatta direttamente la guida: i riferimenti sono indicati nella pagina della gita.