FAQ

In questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti sulla nostra associazione e le attività. Se non trovi la risposta che stai cercando contattaci, saremo felici di risponderti!

DOMANDE FREQUENTI SULLE NOSTRE ATTIVITA’

ISCRIZIONE E TESSERAMENTO

È necessario essere soci per partecipare alle attività?

Sì, le attività sono riservate ai soci. Per partecipare è necessario diventare soci versando una quota annuale, valida per 12 mesi dalla data di pagamento: 30€ per i singoli, 50€ per coppie conviventi, 5€ per figli minorenni.

L’iscrizione si effettua online. Scopri di più qui.

 

Come ci si iscrive alle attività?

Dopo essere diventato socio, accedi al sito, seleziona l’attività desiderata e segui i passaggi per completare l’iscrizione e il pagamento. Puoi pagare con carta di credito, PayPal o bonifico. Alla fine riceverai una mail automatica di conferma.

PARTECIPAZIONE ALLE GITE

Chi partecipa alle gite?

Per dettagli su età, provenienza e altre caratteristiche dei partecipanti, clicca qui.

 

Quante persone partecipano?

Nelle escursioni i gruppi sono formati da un massimo di 20-25 persone per garantire qualità e sicurezza. Per le visite guidate e i viaggi il numero massimo potrebbe variare. Per confermare una gita, è necessario un minimo di 7 iscritti salvo diversa indicazione.

 

Le gite sono adatte alle mie capacità?

Ogni scheda gita indica dislivello, lunghezza e difficoltà. Troverai anche un livello sintetico di difficoltà per aiutarti nella scelta. Per maggiori informazioni clicca qui. In caso di dubbi, contatta la guida: i riferimenti sono indicati nella pagina della gita.

 

Qual è il ritmo delle camminate?

Il ritmo è sempre tranquillo, con soste per approfondire la conoscenza del territorio.

 

Posso portare il mio cane?

Sì, salvo diversa indicazione specificata nella pagina della gita. I cani devono essere socievoli, tenuti al guinzaglio e segnalati nelle note durante l’iscrizione.

ASSICURAZIONE

Sono coperto da assicurazione?

L’associazione dispone di un’assicurazione di responsabilità civile, ma questa non copre eventuali infortuni personali.

CANCELLAZIONI E ANNULLAMENTI

Posso disiscrivermi da un’attività?

Sì, ti puoi cancellare la tua iscrizione entro 3 giorni prima dalla data dell’attività (esempio: entro martedì a mezzanotte per una gita del sabato). La quota sarà ricaricata sul tuo wallet per attività future. La disiscrizione si effettua dalla tua area personale sul sito. In alcuni casi non è possibile disiscriversi, in tal caso questa informazione è chiaramente indicata nella pagina della gita.

 

Cosa succede se la gita viene annullata?

In caso di annullamento, riceverai un avviso via WhatsApp entro le ore 17:00 del giorno precedente. La quota sarà ricaricata sul tuo wallet per attività future.

PUNTI DI RITROVO E TRASPORTI

Dove si trova il punto di ritrovo?

Il punto di ritrovo con la guida è indicato nella pagina della gita e dipende dall’attività. Per escursioni più lontane o difficili da raggiungere, proponiamo un punto di ritrovo “smart”: un luogo comodo dove compattare le auto prima di proseguire insieme verso la destinazione finale.

 

Come raggiungo il punto di ritrovo?

Puoi arrivarci con mezzi propri, mezzi pubblici (indichiamo quando è disponibile una stazione ferroviaria nelle vicinanze) o usando il sistema di carpooling. Nella mappa di ogni gita sono indicati i soci che offrono un passaggio, con cui puoi accordarti prima di iscriverti.

ASSISTENZA

Hai bisogno di aiuto?

Per iscrizioni e tesseramenti:

Email: assistenza@giteinlombardia.it

Telefono/WhatsApp: 371 3206816 (lun-gio: 9:00-14:00; ven: 9:00-18:00)

Per informazioni sull’itinerario o comunicazioni il giorno della gita:

Contatta direttamente la guida: i riferimenti sono indicati nella pagina della gita.