La Spiaggetta – Iseo

In località Iseo, provincia di Brescia, si trova La Spiaggetta uno dei lidi simbolo delle vacanze al lago in questa zona. É una spiagga di erba totalmente libera, dove potrete noleggiare sdraio per il massimo del comfort. Questa spiaggia è molto conosciuta e frequentata sia da turisti che dai residenti ed è il luogo ideale per una giornata di relax sul lago.

Lido di Iseo – Iseo

A pochi passi dalla riserva naturale delle Torbiere del Sebino si trovi il Lido di Iseo. A differenza de La Spiaggetta, si tratta di un lido privato che offre molti servizi. Qui vi attende una zona erbosa, ma anche un’area di sabbia di mare (ideale per far giocare i bambini) e la possibilità di usufruire di una piscina olimpionica, una per bambini, campi da calcio, tennis e basket. Troverete anche campi da beach volley e il servizio di noleggio canoe, kayak, barche e gommoni. E i nostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Insomma, la spiaggia ideale per ogni gusto ed esigenza!

Spiaggia di Marone

Soprannominata la “piccola Tahiti” questa spiaggia a Marone è facilmente raggiungibile da alcune scalette che dal parco della biblioteca comunale portano direttamente in spiaggia. I sassi bianchi che ricoprono il terreno di questa zona rendono l’acqua del lago azzurro intenso, incorniciata dalle montagne circostanti. Una vera meraviglia la vista che si gode da questa spiaggia!

Spiaggia di Paratico

Forse la più originale, la spiaggia di Paratico è un lido costruito al centro del lago sopra una piattaforma galleggiante. L’ex pontile di battelli che c’era qui, ha così preso nuova vita e nuova forma rendendo la zona molto più bella. Potrete raggiungere la spiaggia di Paratico attraverso una comoda passerella, sulla cui estremità a riva si trova un chiosco con bevande e snack. Per rendere più verosimile l’effetto spiaggia, la piattaforma è stata ricoperta di vera sabbia e arricchita con ombrelloni.

Spiaggia di Riva di Solto

Una tra le spiagge più scenografiche del Lago d’Iseo si trova a Riva di Solto. Questa piccola spiaggia di sassi è situata nel tratto costiero che va dal paese a Castro, più precisamente in località Zorzino. La particolarità di questa spiaggia è che da qui si vede l’Orrido del Bogn, composto da una serie di rocce verticali che si tuffano direttamente in acqua.

 

Per scoprire altre meravigliose spiagge dei laghi lombardi, leggi i nostri articoli Le 10 spiagge più belle del Lago di Como , Le 10 spiagge più belle del Lago Maggiore e Le 10 spiagge più belle del Lago di Garda.

Per conoscere questi e altri luoghi della Lombardia in gita con guide esperte e un gruppo di persone simpatiche, dai un’occhiata al CALENDARIO GITE per vedere le prossime gite che abbiamo in programma!

 

Sei stato qui altre volte? Allora saprai che gli articoli del Magazine di Gite in Lombardia sono scritti con passione e accessibili a tutti perché vogliamo far conoscere a più persone possibili le bellezze del nostro territorio. Senza i nostri soci però non ce l’avremmo mai fatta, perché sono loro che concretamente sostengono questo lavoro. Cosa ne dici di seguire il loro esempio?

Diventa socio