Anche quest’anno siamo arrivati al periodo più freddo dell’anno (meteorologicamente parlando), ma che più in assoluto scalda cuore e anima: le feste natalizie! Natale significa addobbi, luci, alberi, presepi, regali, panettone, ma soprattutto “tempo”. Un tempo prezioso da passare in compagnia di amici e parenti, staccandosi dalla frenetica vita quotidiana e rilassandosi in totale serenità.

Quest’anno abbiamo deciso di portare nelle vostre case anche un po’ di sano divertimento! Basta con la solita tombola, noi vi proponiamo un vero e proprio quiz: si chiama “Quiz in Lombardia”, un gioco ideato da noi che metterà alla prova le vostre conoscenze sul territorio lombardo e vi farà scoprire nuove curiosità. Potrete giocare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo vi troviate, vi servirà solamente un pc o uno smartphone e tanta voglia di mettervi in gioco! Non vi resta quindi che mettervi comodi e iniziare a sfidare amici e pareti: chi riuscirà a fare più punti?

Ma ora entriamo nel merito del quiz. Il gioco è composto da 65 domande, divise in 3 round, e dura circa 1 ora. Per ogni domanda i partecipanti potranno scegliere tra 3 possibili risposte, ma attenzione, anche quelle sbagliate contengono informazioni e curiosità da scoprire, quindi ti invitiamo a leggerle tutte. Per ogni risposta esatta otterrai da 1 a 3 punti in base alla difficoltà della domanda e alla fine chi avrà totalizzato più punti sarà proclamato vincitore!

Le domande trattano svariati temi. Siete pronti a rispolverare la vostra memoria sulla geografia e la storia? E a riconoscere luoghi e animali? Dovrete anche indovinare primati e curiosità per conquistare più punti degli avversari e diventare veri Guru della Lombardia!

Per contare i punti e rendere il gioco più divertente potrete scaricare e stampare questo simpatico tabellone  e utilizzare come pedine dei piccoli oggetti che trovate in casa.

Siete pronti per la sfida? 3, 2, 1… VAI AL GIOCO!

Sei stato qui altre volte? Allora saprai che gli articoli del Magazine di Gite in Lombardia sono scritti con passione e accessibili a tutti perché vogliamo far conoscere a più persone possibili le bellezze del nostro territorio. Senza i nostri soci però non ce l’avremmo mai fatta, perché sono loro che concretamente sostengono questo lavoro. Cosa ne dici di seguire il loro esempio?

Diventa socio