Il monumento più famoso di Milano è un’opera gigantesca in stile tardo gotico. Impossibile descrivere tutto quello che c’è all’estero e all’interno: circa 3400 statue, miriadi di sculture a mezzo busto nelle cornici e nei finestroni, spettacolari vetrate, decine di guglie e arazzi. Una visita a parte va riservata alle terrazze del Duomo di Milano dove si può osservare la famosa Madonnina che svetta dai suoi 108 metri d’altezza e tutt’intorno la città di Milano e, nelle belle giornate, le Alpi.
Più Info
Per i soci di Gite in Lombardia ingresso ridotto. Scopri di più.
Diventa socio
I commenti dei nostri lettori
Laura34
Per lavoro ci passo spesso vicino…e spesso entro a godermi l’atmosfera surreale (grazie alle vetrate spettacolari)… Bella anche la parte delle guglie (a pagamento).
Nicoletta
Che dire del Duomo di Milano, imponente e maestoso. un’opera unica. Assolutamente da visitare. Chiunque, almeno una volta nella vita, dovrebbe visitare il Duomo e la sua splendida piazza. L’architettura gotica immensa ed impressionante, la cura delle finiture, la facciata recentemente ristrutturata e riportata alle originali tinte rosastre, le guglie incantevoli e l’iconica madonnina.