Per ampliare il nostro calendario di proposte, siamo alla ricerca di nuove guide che vogliano iniziare a collaborare con noi.
Gite in Lombardia è una realtà giovane e in crescita che può contare su un ampio pubblico interessato a partecipare a iniziative di conoscenza e scoperta del territorio della Lombardia.
Le nostre gite sono pensate come occasioni di scoperta del territorio e di socialità tra i partecipanti. Per questo le guide che lavorano con noi non si limitano ad accompagnare il gruppo ma sono protagoniste attive in grado di raccontare curiosità sulla natura, il paesaggio, la storia e le tradizioni dell'area dove si svolge la gita.
Tutte le nostre guide hanno una spiccata propensione a interagire con i partecipanti, sono in grado di pensare e pianificare itinerari originali coinvolgendo anche altre associazione e realtà locali.
Chi cerchiamo?
Il/La candidato/a dovrà:
- Avere la qualifica di Guida Ambientale Escursionistica, Guida Turistica, Accompagnatore di Media Montagna (considereremo anche le candidature di chi sta per ottenere il titolo);
- Essere in possesso di una laurea triennale, preferibilmente in una materia attinente all'attività di guida (es. scienze ambientali, geologia, beni culturali ecc.);
- Profonda conoscenza di un'area particolare della Lombardia;
- Capacità di realizzare escursioni in autonomia;
- Disponibilità a lavorare sabato e/o domenica e durante i periodi di festività;
- Essere automunito/a.
Come candidarsi?
Se pensi di avere i requisiti fondamentali e ti piacerebbe lavorare con noi, manda una breve presentazione all'indirizzo gite@giteinlombardia.it . La call è sempre aperta. Le selezioni avverranno mano a mano che riceveremo i CV. I candidati idonei saranno contatti per un colloquio conoscitivo.
Diventa socio