La rassegna

Dopo il successo del 2019 con oltre 1000 partecipanti, torna finalmente la rassegna di eventi estivi firmata Gite in Lombardia. “A passo di musica” si svolgerà nel Parco Regionale del Monte Barro tra il 25 giugno e il 6 agosto 2022 con 4 serate eccezionali.

“A passo di musica” è un format originale di Gite in Lombardia che unisce il piacere del cammino, il fascino di un luogo aperto in esclusiva e le suggestioni della musica: un modo nuovo per scoprire il territorio e vivere un’esperienza indimenticabile.

L’iniziativa coinvolgerà i partecipanti in un semplice trekking panoramico fino alla Chiesa incompiuta di San Michele per assistere ad uno spettacolo musicale. I partecipanti potranno scegliere tra la Sunset Experience – spettacolo al tramonto e la Moon Experience – spettacolo al chiaro di luna.

Ecco una piccola anticipazione del meraviglioso contesto in cui si svolgeranno gli eventi…

La location

La Chiesa di San Michele di Galbiate è un gioiello incastonato tra i monti e il Lago di Como nel Parco Regionale del Monte Barro, uno spettacolare edificio seicentesco incompiuto che ha come tetto il cielo. Normalmente chiusa al pubblico, sarà aperta in esclusiva per accogliere i partecipanti di con atmosfere magiche e un’acustica avvolgente.

Gli spettacoli

La suggestiva Chiesa di San Michele sarà il palcoscenico ideale per i 4 spettacoli in programma, pensati per coinvolgere, emozionare, far sognare e viaggiare il nostro pubblico.

SABATO 25 GIUGNO
A passo di musica – Morricone e le più belle musiche da film

Una serata dedicata al cinema…da ascoltare! Mettetevi comodi e preparatevi ad un viaggio tra le più belle colonne sonore della storia del cinema, musiche capaci di far sognare intere generazioni grazie al talento straordinario di compositori come Ennio Morricone.

SCOPRI DI PIU’ E PARTECIPA

 

SABATO 9 LUGLIO
A passo di musica – Chorus Band in concerto

La Chorus Band è una delle orchestre vocali più famose d’Italia, è formata da 9 elementi in grado di cantare e riprodurre con la sola voce l’accompagnamento strumentale di una intera orchestra. Grazie a loro vivremo uno spettacolo coinvolgente tra brani rock e pop “evergreen” dagli anni ’60 fino ad oggi.

SCOPRI DI PIU’ E PARTECIPA

 

SABATO 23 LUGLIO
A passo di musica – Celtic Harp Orchestra in concerto

La Celtic Harp Orchestra è l’orchestra di arpe celtiche più popolare al mondo con all’attivo oltre 1000 concerti. Durante il concerto ci condurranno in un immaginario viaggio tra storie e sonorità da tutto il mondo: dai ritmi celtici al tango, dallo swing al folk e non mancheranno le sorprese!

SCOPRI DI PIU’ E PARTECIPA

 

SABATO 6 AGOSTO
A passo di musica – L’altra faccia del rock

Un quartetto classico che esegue musica rock, un contrasto potente e insolito che ci emozionerà dal primo all’ultimo brano! Violini, viole e violoncelli del Bakura Ensemble sfideranno batterie e chitarre elettriche a colpi di archetto per raccontarci brani e personaggi che hanno fatto la storia del rock.

SCOPRI DI PIU’ E PARTECIPA