La cascata del Pesegh si trova nel comune di Brinzio all’interno del Parco Regionale Campo dei Fiori. Dalla strada è raggiungibile attraverso un sentiero ben segnalato in una ventina di minuti. L’imbocco del sentiero è indicato da un cartello posto sulla sinistra percorrendo la SP62 in uscita da Brinzio in direzione di Rancio Valcuvia. La cascata del Pesegh è particolarmente spettacolare dopo i temporali e in passato è stata utilizzata come fonte di energia per la vicina filanda, di cui rimangono ancora resti.
Più Info
Diventa socio
I commenti dei nostri lettori
Pierpaolo Ialedioma
Troppo spesso capita di vedere incoscienti che si avventurano su questo sentiero con scarpe da tennis e addirittura passeggini. Folle che nessun cartello avverta della necessità di avere scarpe da trekking e di portare solo bambini cresciuti (tenendoli ben stretti!)
Sonia
bel giro facile, abbiamo racclto castagne stagneto dell’Isubria, visto panorami sul lago. Un particolare non segnalato a metà ercorso sulla sx nel bosco cercate un angolino fantastico con una doccia naturale che scende da un grosspo muschio!