Il nostro grazie di fine anno - Gite in Lombardia
Backstage

Il nostro grazie di fine anno

Come è ormai tradizione, vogliamo finire l’anno con un “grazie” dedicato a tutti coloro che hanno fatto parte in un modo o nell'altro della famiglia di Gite in Lombardia.
Condividi

    In questi giorni nella nostra sede c’è un grande fermento, stanno arrivando tante richieste del nostro Kit di Natale e sembra un po’ la fabbrica di Babbo Natale! Ma alla fine dell’anno, in questa frenesia che precede le feste, è bello fermarsi un attimo e dedicare un piccolo tempo a guardare la strada percorsa.

    Già perché la nostra associazione è ancora in tenera età, meno di 3 anni di vita, ma di esperienze e traguardi ne ha già vissuti parecchi. Quali i più belli? Difficile dirlo, di sicuro voi che state leggendo ne fate parte!

    Quando abbiamo iniziato questa avventura eravamo solo in 3 ma ben presto ci siamo accorti che la nostra passione per il territorio e la nostra voglia di creare occasioni di incontro tra le persone era condivisa. Oggi la “famiglia” di Gite in Lombardia conta ben 1.200 soci e il primo grazie è proprio per voi perché sostenete il progetto con la vostra partecipazione, curiosità e voglia di stare insieme.

    Un grazie speciale va anche alle nostre 17 guide: Alice, Barbara, Daniele, Eva, Francesca, Gianpaolo, Jessica, Leonardo, Luca, Marco R., Marco V., Mauro, Paola, Rejber, Sara, Serena e Veronica. Ormai il gruppo è numeroso e possiamo veramente dire che siete dei fuoriclasse. Grazie per la vostra passione contagiosa e per l’entusiasmo con cui ci guidate a scoprire le meraviglie del nostro territorio.

    Grazie a tutti gli artisti e le realtà che hanno collaborato con noi per realizzare la fantastica stagione di eventi 2019: Celtic Harp Orchestra, Chorus Band, Compagnia Teatrale Gli Smaramaldi, Compagnia Teatrale La Sarrabanda, Mauro Redionigi, Elisa Bestetti, Yassin Kordoni, Chiara Costa, Giovanni Perego e altri ancora. I 6 appuntamenti sono stati quest’anno il nostro fiore all’occhiello e hanno visto la partecipazione di quasi 1.000 spettatori e oltre 50 artisti. Organizzarli non è stato facile, ma riuscire nell’impresa di unire spettacolo e bellezza del territorio è stata una soddisfazione immensa!

    Grazie infine alle tante realtà con cui abbiamo lavorato quest’anno per la promozione del territorio per la fiducia che ci hanno accordato e lo spirito di collaborazione: il Parco del Monte Barro, i consorzi turistici Terre del Vescovado e Altobrembo, i comuni di Angera, Zibido San Giacomo, Dossena e la Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese.

    Grazie anche a te che visiti il nostro sito alla ricerca di spunti per le tue gite, segui i nostri social e ricevi le nostre newsletter. Speriamo davvero che con il suo nuovo look inaugurato questa primavera, il nostro sito continui ad essere una fonte di ispirazione per abolire i weekend sul divano e vivere belle giornate all’aria aperta con la tua famiglia o i tuoi amici!

    Ora non ci resta che augurarvi di cuore un Buon Natale e un 2020 straordinario in compagnia di Gite in Lombardia!

    Marco, Beatrice, Francesca e Sabrina

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie a guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.