Estate fa rima con... Fuochi d'artificio!
In agenda

Estate fa rima con… Fuochi d’artificio!

L'estate è il momento migliore per ammirare fuochi d'artificio. Ecco alcuni spettacoli pirotecnici che si svolgeranno in Lombardia nei prossimi mesi.
Condividi

    Che belle le sere d’estate al chiaro di luna, quando le giornate sembrano eterne e la voglia di stare all’aria aperta è irrefrenabile! Questo periodo dell’anno è anche il momento migliore per ammirare le luci e i colori di splendidi spettacoli pirotecnici, ancora più belli se accompagnati da musica, rievocazioni storiche e degustazioni. Per tutta l'estate vi terremo aggiornati sugli spettacoli pirotecnici più belli della Lombardia, quindi continuate a seguirci per non perderveli! In attesa degli spettacoli serali, vi daremo spunti per le vostre gite fuori porta all'insegna di relax, natura e cultura. Non ci resta che augurare una bellissima estate luminosa a tutti!

    Yellow Night a Limone sul Garda

    Data e ora: 14 agosto ore 23.00

    Luogo: lungolago Marconi a Limone sul Garda (BS)

    Di cosa si tratta: concerti e musica itinerante saranno i protagonisti della Yellow Night che animerà il centro storico di Limone sul Garda. Non mancheranno tante attività divertenti per bambini. Cliccate qui per maggiori informazioni.

    Proposta per una gita: Limone sul Garda è il luogo ideale per trascorrere una bella giornata sul Lago di Garda. Passeggiare alla scoperta dei tanti angoli suggestivi di questo antico borgo vi farà rivivere l'atmosfera di un tempo, quando Limone era un affascinante villaggio di pescatori. Per chi volesse fare una camminata, suggeriamo il Sentiero del Sole, un facile itinerario panoramico che parte da Limone e che si sviluppa tra uliveti, viste incantevoli e testimonianze storiche delle guerre mondiali.

    Fuochi di Ferragosto a San Pellegrino Terme

    Data e ora: 15 agosto ore 22.30

    Luogo: Viale Papa Giovanni XXIII a San Pellegrino Terme (BG)

    Di cosa si tratta: una giornata di festa che si concluderà con uno splendido spettacolo piromusicale. Dalla mattina saranno presenti "Le Bancarelle del Forte" e alle 23.00 si potrà partecipare al divertente schiuma party di Ferragosto. Cliccate qui per maggiori informazioni sull'evento.

    Proposta per una gita: oltre ai suoi rinomati stabilimenti termali, San Pellegrino Terme è meta ideale per gli amanti dello stile liberty. Immancabili una visita al Grand Hotel, in cui rivivere le atmosfere della Bella Epoque, e alle Grotte del Sogno (ingresso ridotto per i nostri soci).

    Notte Viola a Valdidentro

    Data e ora: 16 agosto dalle 17.00

    Luogo: da Isolaccia fino al Centro Polifunzionale Rasin a Valdidentro (SO)

    Di cosa si tratta: una serata dedicata al divertimento per grandi e piccini e alla degustazione di prodotti locali a Isolaccia e a Valdidentro. L’evento si conclude con un bellissimo spettacolo pirotecnico a Valdidentro. Cliccate qui per maggiori dettagli sull’evento.

    Proposta per una gita: vi suggeriamo di farvi un bel giro a Bormio, graziosa cittadina della Valtellina con un interessante centro storico ricco di edifici medievali e rinascimentali. Uno degli edifici più noti è il Kuerc, che è anche il simbolo di Bormio. Meritano una visita il Museo Civico, ospitato nel settecentesco Palazzo De Simoni, la Collegiata e la Chiesa di San Vitale. 

    Per chi preferisse una giornata rilassante, Bormio è il posto giusto grazie alle sue terme citate fin dal tempo degli antichi romani.

    Per gli amanti del trekking suggeriamo un facile itinerario molto panoramico verso il rifugio Branca da cui si può ammirare il ghiacciaio dei Forni, uno dei più belli dell’arco alpino e raro esempio di ghiacciaio himalayano. La passeggiata inizia da Santa Caternia Valfurva, a un quarto d'ora da Bormio.

    Spettacolo pirotecnico a Sesto Calende

    Data e ora: sabato 31 agosto

    Luogo: lungofiume di Sesto Calende (VA)

    Di cosa si tratta: spettacolo pirotecnico sul Ticino. Scopri qui il programma della serata.

    Spunti per una gita: Sesto Calende è il luogo ideale per una piacevole passeggiata lungo il fiume Ticino, soprattutto alle luci del tramonto. Questa cittadina vanta anche un passato ricco di storia che si può scoprire attraverso le testimonianze archeologiche conservate al civico museo archeologico della città. A pochi chilometri da Sesto Calende è anche possibile visitare l'area archeologia del Monsorino, viva testimonianza della Cultura di Golasecca, una particolare civiltà dell’età del ferro, ed il Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo (per i nostri soci ingresso ridotto).

    Articoli consigliati

    Classifiche

    6 miniere incredibili da visitare in Lombardia

    Backstage

    5 interviste ai nostri soci

    In agenda

    Speciale Ferragosto: ecco le gite in programma



    Sfoglia il magazine

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.