Estate fa rima con… Fuochi d’artificio!

Che belle le sere d’estate al chiaro di luna, quando le giornate sembrano eterne e la voglia di stare all’aria aperta è irrefrenabile! Questo periodo dell’anno è anche il momento migliore per ammirare le luci e i colori di splendidi spettacoli pirotecnici. Ve ne abbiamo selezionati alcuni che si svolgeranno nel mese di agosto, accompagnati da musica, degustazioni e divertimento.

Per chi volesse approfittare dell’occasione per fare una gita fuori porta in attesa dello spettacolo serale, diamo alcuni spunti per trascorrere una bella giornata estiva all’insegna di relax, natura e cultura. A voi la scelta! Buona visione e buona gita!

 

A ritmo di musica sul Lago di Monate

Data e ora: 6 agosto alle 22.30

Luogo: Travedona Monate (VA)

Questo spettacolo pirotecnico è perfetto per gli amanti della musica: i fuochi artificiali verranno esplosi a ritmo di musica sullo splendido Lago di Monate. Un evento davvero molto suggestivo! In attesa dei fuochi danzanti è possibile gustare specialità del lago e piatti della cucina lombarda. Cliccate qui per maggiori dettagli sull’evento.

Proposta per una giornata all’insegna del relax sul Lago di Monate

Per chi volesse, a Travedona Monate c’è anche una bella spiaggia verde dove potersi rilassare al sole e da dove fare bagni rinfrescanti nelle limpide acque del Lago di Monate, tra le più limpide dei laghi italiani. Lungo il lago si possono fare anche piacevoli passeggiate e godersi bellissimi tramonti.

 

 

Luci e colori sull’elegante lungolago di Menaggio

Data e ora: 11 agosto alle ore 22.30

Luogo: Menaggio (CO)

Il suggestivo lungolago di Menaggio è il luogo ideale per godersi i colori e le luci dei fuochi artificiali che si riflettono sulle acque del Lago di Como! Serata perfetta per i più romantici. Cliccate qui per maggiori dettagli sull’evento.

Proposta per una giornata all’insegna di bellezza ed eleganza alla scoperta di splendide ville

In attesa dello spettacolo serale vi suggeriamo di fare una visita a Villa Carlotta, a circa 10 minuti da Menaggio, considerata una delle perle del Lago di Como per la sua celebre raccolta d’arte e per il suo pregevole giardino botanico che ospita oltre 500 specie di piante, e a Villa Fogazzaro Roi, famosa per essere stata la dimora estiva dello scrittore Antonio Fogazzaro. La Villa è raggiungibile in una trentina di minuti da Menaggio e si adagia sulle rive comasche del Lago di Lugano. In ogni parte della dimora ancora oggi aleggia la suggestione letteraria ed il giardino pensile tutt’attorno, affacciato sul Ceresio, crea un’atmosfera molto suggestiva.

 

Notte Viola a Valdidentro

Data e ora: 16 agosto dalle 17.00

Luogo: da Isolaccia a Valdidentro (SO)

Una serata dedicata al divertimento per grandi e piccini e alla degustazione di prodotti locali a Isolaccia e a Valdidentro lungo il fiume Viola. L’evento si conclude con un bellissimo spettacolo pirotecnico a Valdidentro. Cliccate qui per maggiori dettagli sull’evento.

Proposta per una giornata nella natura o dedicata alla cultura e al relax in alta Valtellina

Vi suggeriamo di farvi un bel giro a Bormio, graziosa cittadina della Valtellina con un interessante centro storico ricco di edifici medievali e rinascimentali. Uno degli edifici più noti è il Kuerc, che è anche il simbolo di Bormio. Meritano una visita il Museo Civico, ospitato nel settecentesco Palazzo De Simoni, la Collegiata e la Chiesa di San Vitale. 

Per chi preferisse una giornata rilassante, Bormio è il posto giusto grazie alle sue terme citate fin dal tempo degli antichi romani.

Per gli amanti del trekking suggeriamo un facile itinerario molto panoramico verso il Rifugio Branca da cui si può ammirare il ghiacciaio dei Forni, uno dei più belli dell’arco alpino e raro esempio di ghiacciaio hymalaiano. La passeggiata inizia da Santa Caternia Valfurva, a un quarto d’ora da Bormio.

 

VAI AL BLOG