Lifestyle

5 attività divertenti da fare sulla neve

Non amate lo sci e gli altri sport invernali? Ecco 5 attività divertenti sulla neve che vi consigliamo per godervi gli splendidi paesaggi innevati e le magiche atmosfere che solo questa stagione può regalare.
Condividi

    La montagna in inverno è un vero spettacolo e offre tantissime opportunità per godersi gli splendidi paesaggi innevati e le magiche atmosfere che solo questa stagione può regalare.

    Non amate lo sci e altri sport invernali? Niente paura, ci sono tante altre attività da fare sulla neve, da quelle più tranquille come andare alla ricerca di scorci da fotografare, a quelle più movimentate come lanciarsi sulla neve con lo slittino.

    Ecco 5 attività divertenti da fare sulla neve che a noi piacciono particolarmente e che vi consigliamo di provare.

    1. Grasse risate sfrecciando con lo slittino

    Chi l’ha detto che lanciarsi in discesa sulla neve con lo slittino è solo per bambini? Questo gioco è divertente a tutte le età! Bastano un semplice slittino, una pendenza non troppo ripida, uno spazio privo di ostacoli e le risate sono assicurate. E poi volete mettere quanto è bello e liberatorio lanciarsi nella neve soffice?! Provare per credere!

    2. A caccia di scorci da cartolina

    La neve regala sempre scenari incantevoli in cui sognare ad occhi aperti! Dopo una bella nevicata, quando tutto sembra essere ricoperto da una soffice coltre di panna montata, la voglia di uscire e di godersi il paesaggio è incontenibile ed è anche il momento migliore per fare foto da favola! In inverno è facile scattare immagini nitide e ben definite anche durante le ore centrali della giornata, essendo il sole sempre piuttosto basso all’orizzonte.

    Cosa aspettate ad uscire per fare una passeggiata, abbandonarvi alle bellezze della natura che vi circonda e dedicandovi alla ricerca degli angoli che più vi emozionano per immortalarli in bellissimi scatti? Sarà piacevole, poi, rivedere le vostre fotografie che vi ricorderanno ogni volta quanto sia bella e sorprendente la natura e sicuramente non vedrete l'ora di uscire nuovamente per scattarne ancora!

    3. Fare i detective sulla neve

    Anche una semplice passeggiata può trasformarsi in una coinvolgente avventura, ma come? Seguendo le impronte degli animali sulla neve! Non sempre è facile capire a quale animale appartengano (anche per noi non è affatto semplice e confessiamo che, più di una volta, abbiamo dovuto optare per l’aiuto dalla Rete!) ma è davvero divertente scovarle e provare a seguirle!

    Se poi avete pazienza e se non siete troppo rumorosi, potreste anche imbattervi in incontri ravvicinati con gli abitanti dei boschi: con la neve, quando regna il silenzio e tutto appare ovattato, è più facile scorgere anche gli animali più schivi che vengono facilmente individuati proprio grazie alle loro impronte lasciate sulla neve. Un’esperienza davvero emozionante!

    4. Improvvisarsi scultori

    Com’è bella la neve soffice! Impossibile resistere alla voglia di prenderla tra le mani (sempre indossando i guanti, però!) e di manipolarla per creare simpatici pupazzi di neve o a realizzare altri personaggi fantasiosi!

    Se siete dei tipi creativi potrebbe essere divertente anche inventare e provare a realizzare sculture con la neve, come ad esempio un bell'igloo! Pensate che sia troppo difficile? Prima provateci! Sicuramente non vi annoierete!

    5. Battaglia finale a palle di neve

    Diciamocelo, almeno una volta nella vita tutti abbiamo giocato a palle di neve con gli amici e magari l’ultima volta non risale neanche a tanto tempo fa… E sapete perché? Perché questo gioco, che a primo impatto sembra banale, alla fine è in grado di coinvolgere sempre. Bastano tanta neve, degli amici mattacchioni e voglia di divertirsi! Ora ammettetelo anche voi che non vedete l’ora di organizzare la prossima battaglia!

    Dopo aver provato tutte queste attività, raccontateci le vostre preferite su Facebook, mettendo anche le vostre foto tra i commenti!

    Buon bianco divertimento a tutti!

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.