Giornata al museo? Ecco 5 musei che non ti aspetti in Lombardia! - Gite in Lombardia
Classifiche

Giornata al museo? Ecco 5 musei che non ti aspetti in Lombardia!

I musei che vi stiamo per raccontare ci hanno davvero lasciato a bocca aperta! Chi l’avrebbe mai detto che in un museo avremmo ammirato collezioni di oggetti tanto strani? O che vi avremmo vissuto esperienze uniche da protagonisti? Tra curiose pompe di benzina, macchine da caffè e giornate da cinema, ecco i 5 musei più curiosi e inaspettati della Lombardia! Buona visita a tutti!

Condividi

    1. L’unico museo dove non è vietato toccare

    Fin da bambini ci viene insegnato che nei musei è vietato toccare; in questo museo, invece, la regola principale è usare il tatto! Al Museo Tattile Varese, infatti, troverete tanti modellini in legno da scoprire solo… Toccandoli! Buon divertimento!

    Visualizza

    2. Una collezione da guinness

    Dite la verità, avreste mai pensato che un’elegante villa ottocentesca potesse ospitare la collezione più ricca al mondo di stazioni di servizio? È proprio così! Tra oltre 5000 pezzi tra pompe di benzina, targhe smaltate e gadget, il Museo Fisogni vi stupirà!

    Visualizza

    3. Il museo perfetto per una giornata… Da oscar!

    Se siete appassionati di cinema, questo è il museo che fa per voi! Grazie a speciali dispositivi e applicazioni creati ad hoc, al Museo Interattivo del Cinema vivrete da protagonisti esperienze uniche come il doppiaggio cinematografico e la sonorizzazione di un film! Incredibile, vero?

    Visualizza

    4. Un museo al profumo di caffè

    Sapete che proprio in Lombardia è presente la più grande esposizione al mondo di macchine per caffè espresso professionali? Preparatevi a fare un viaggio al profumo di caffè alla scoperta dell’evoluzione del design e della tecnologia di queste macchine che, ogni giorno, ci deliziano con una delle più famose eccellenze italiane!

    Visualizza

    5. Una villa da scoprire e da vivere

    Villa Bernasconi non solo è una delle ville più affascinanti in stile liberty sul Lago di Como, ma è anche una residenza in cui vivere in prima persona le atmosfere di un tempo. A Villa Bernasconi all’improvviso un telefono squillerà e… La vostra avventura sarà solo all’inizio!

    Visualizza
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie a guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.