Anche in questo periodo autunnale molte persone si stanno avvicinando al mondo di Gite in Lombardia. Ad oggi oltre 3.000 gli iscritti all’associazione, e la cosa bella è che ognuno è unico e ha una sua storia. Ci piacerebbe poterli presentare tutti, ma facciamo un passo alla volta e conosciamo Luca, un ragazzo di 49 anni che vive a Carate Brianza (abita a pochi passi dalla nostra sede!). Luca è sempre stato amante dello sport, e da quando non pratica più la bicicletta, gli piace dedicarsi alla cura dell'orto e al trekking.
Adesso vi lasciamo alle sue parole...
Ti sei iscritto per la prima volta ad aprile 2022. Come hai deciso di diventare socio di Gite in Lombardia?
Da tempo ricevevo le vostre newsletter e curiosavo un po' le proposte che pubblicavate. Volevo fare trekking ma non me la sentivo di andare da solo. Con voi potevo avere questa opportunità accompagnato da una guida ed eccomi qui, socio da un anno e mezzo.
Hai menzionato le guide, come ti sei trovato con loro?
Tutte le vostre guide sono ben preparate e affidabili. Fare trekking con loro mi fa sentire totalmente sicuro e questo mi permette di vivere e godere la giornata in piena serenità.
Hai stretto nuove amicizie da quando partecipi alle gite?
Sì, ho conosciuto molte persone con le quali condividere la passione per la montagna e con molte di loro sono nati bellissimi rapporti di amicizia.
Sei amante del trekking, ma hai partecipato anche a qualche visita culturale. Ci sono gite che ricordi in maniera particolare?
Certo, ricordo molto bene la gita con il Trenino Rosso del Bernina ma anche la visita al Cenacolo Vinciano a Milano... due gite differenti ma allo stesso modo indimenticabili entrambe! Ma la gita che ricordo con maggior piacere è stata quella di Ferragosto 2022 al ghiacciaio Fellaria. Questa, oltre a essere una gita meravigliosa, ha sancito la nascita del nostro gruppo di "aficionados" come lo chiamiamo noi! Un gruppo di veri amici, uno zoccolo duro che noto con piacere allargarsi sempre più!
Queste nuove amicizie hanno in qualche modo influito sul tuo tempo libero?
Sì, tutto questo ha influito positivamente sul mio tempo libero. Quando si sta bene con le persone si vuole trascorrere sempre più tempo con loro, e questo ci ha portati a frequentarci spesso.
Io sono molto contento di far parte di Gite in Lombardia, e se posso permettermi vorrei dare un consiglio alle persone che ancora non ne fanno parte. Per chi vuole star bene e divertirsi in amicizia questo è il luogo giusto: io da aprile 2022 ho incontrato moltissime persone e stretto amicizie vere con le quali mi frequento spesso sia durante le gite che al di fuori!
Come Luca tante altre persone, in coppia o da sole, hanno scoperto un nuovo modo di divertirsi conoscendo luoghi meravigliosi e persone speciali con Gite in Lombardia. Se anche tu hai voglia di conoscere persone nuove, scoprire il territorio e passare del tempo libero di qualità, ti aspettiamo!
Conosci anche la nostra socia Rosangela!
Diventa socio