Le sette grotte di Rescia, situate a Claino con Osteno sul Lago di Lugano, offrono uno spettacolare paesaggio naturale. Si tratta infatti dell’unico sistema di grotte naturali originate da colate di travertino visitabili in Lombardia e per questo già dal ‘700 erano meta di turisti da tutta Europa. Le grotte offrono un percorso turistico di circa 500 metri illuminato e ricco di eccezionali stalattiti e stalagmiti. Lungo il percorso, da un’apertura naturale, si può ammirare la gola in cui si infrange la cascata di Santa Giulia, alta circa 70 metri. Le grotte di Rescia sono un gioiello naturale che meritano senz’altro una visita per la loro unicità.
Più Info
Diventa socio
I commenti dei nostri lettori
Melania Pizzagalli
Salve per vedere la cascata bisogna entrare perforza nelle grotte. Diversi visitatori claustrofobici hanno affrontato la visita senza problemi perché le grotte sono unite tra loro da passaggi che sono aperti e quindi il senso di claustrofobia mi hanno detto che non prende il sopravvento. Comunque se poi non riesce a entrare restituiamo il prezzo d ingresso pagato
Anonimo
buongiorno. vorrei un’informazione, se possibile: è possibile arrivare alla cascata senza entrare nelle grotte? è per una persona che soffre di leggera claustrofobia.
grazie
Piera