La Ciclabile Destra Po: Ostiglia – Luzzara percorre l’argine destro del fiume su strade aperte al traffico ma scarsamente trafficate. Alcuni tratti sono chiusi al traffico non autorizzato soprattutto nei fine settimana e nel mese di agosto. Il percorso è ben segnalato e il fondo è misto: asfalto 76% sterrato 24%. Il primo tratto è il più suggestivo con belle vedute sul fiume e con il passaggio dal paese di San Benedetto Po che merita senz’altro una sosta. Il tratto finale si svolge su strade bianche al confino con il Parco Naturale di San Colombano.

Nel comune di Quistello, la Ciclabile Destra Po incrocia l’Anello ciclabile della Secchia che conduce lungo il fiume secchia fino a Bondanello al confine con la provincia di Modena.

Il percorso della Ciclabile destra Po: Ostiglia – Luzzara si collega nel punto di partenza alla Ciclabile sinistra Po: Romanore – Ostiglia.

Mappa percorso
Ti piace utilizzare il nostro sito? Lombardia360 è un progetto editoriale dell’associazione Gite in Lombardia pensato proprio per te, per farti trovare la gita giusta da fare con la famiglia o con gli amici. Se è ben fatto e gratuito devi ringraziare i nostri soci che ci sostengono con il loro contributo. Hai mai pensato di unirti a loro?

Diventa socio