Sempre più persone si stanno avvicinando al mondo di Gite in Lombardia e la cosa bella è che ognuno è unico e ha una sua storia. Ci piace l’idea di condividere le loro storie e i loro racconti per mostrarvi la ricchezza delle persone che fanno parte di Gite in Lombardia. Abbiamo quindi pensato di scrivere degli articoli dedicati proprio a loro.

Iniziamo quindi con il presentare Daniela, ha 60 anni e abita a Cassina de’ Pecchi in provincia di Milano. Nella vita fa l’insegnante di sostegno e scienze motorie, e si è sempre dedicata al “movimento” fondando un’associazione legata al mondo della ginnastica.

Recentemente si è innamorata del trekking e, possiamo dirlo, anche di Gite in Lombardia della quale è diventata una socia affezionata. Così le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza.

🔻 Hai appena fatto il tuo primo compleanno da socia, cosa cercavi quando ti sei iscritta?

Avevo un forte desiderio di provare delle attività nuove e differenti dalle mie abituali e quindi dopo aver visto più e più volte il vostro ricchissimo calendario gite mi sono decisa, ho preso coraggio e ho fatto l’iscrizione a Gite in Lombardia. Ad oggi, trascorso più di un anno dalla mia iscrizione, sono convinta che non potessi prendere decisione migliore!

🔻 Come è stata la tua prima gita con noi?

Un’esperienza indimenticabile, una vera rinascita a seguito dei lunghi periodi di chiusura forzati causa Covid. Ricordo che, accompagnati dalla guida Mauro, abbiamo fatto un’uscita al tramonto sul Lago di Pusiano. Tra chiacchiere, nuove amicizie, riflessioni e poesie lette dalla guida è stata una giornata indimenticabile in cui ho provato veramente una sensazione di rinascita.

🔻 Hai raggiunto già quota 12 gite effettuate! Quali sono le proposte che preferisci?

Grazie a Gite in Lombardia ho scoperto il trekking, un’attività che adesso amo tantissimo, e per questo le gite alle quali partecipo sono soprattutto camminate. Prima di conoscervi non amavo molto andare in montagna anche perché per me era difficile organizzarmi e trovare amici con cui andare. Ora invece posso farlo molto più spesso e grazie alle indicazioni che date per ogni gita riesco a capire se il percorso è adatto a me.

🔻 Com’è cambiato il tuo tempo libero da quando partecipi?

Non esagero dicendo che da quando faccio parte di Gite in Lombardia non è cambiato solo il mio tempo libero, ma anche la mia vita: faccio trekking, ho un contatto diretto con la natura, conosco nuove persone e scopro tantissimi luoghi meravigliosi vicini a casa che non sapevo esistessero. Appena torno da una gita non vedo l’ora di partecipare alla successiva!

Come Daniela tante altre persone hanno scoperto un nuovo modo di vivere il proprio tempo libero da quando fanno parte di Gite in Lombardia. Se anche tu hai voglia di conoscere persone nuove, scoprire il territorio e passare del tempo di qualità ti aspettiamo!

Diventa socio

 

Conosci anche i nostri soci Teresa e Salvatore!