Il Sentiero delle Espressioni in Valle Intelvi, in provincia di Como, è nato nel 2014 da una collaborazione tra ERSAF (Ente Regionale per le Foreste), il comune di Schignano e l’Associazione Maschera che ha realizzato sculture intagliate nel legno delle cortecce e dei tronchi degli alberi. Il Sentiero delle Espressioni in Valle Intelvi si snoda nella Foresta della Valle Intelvi in un magico cammino che unisce arte e natura. Da Schignano si seguono le indicazioni per la località Posa dove è possibile lasciare l’auto. Da qui si segue il sentiero fino all’Alpe Nava (circa 20 minuti), punto di partenza del Sentiero delle Espressioni. Dall’Alpe Nava si cammina fino all’Alpe Comana, dove sono presenti un laghetto ed un agriturismo. Qui inizia una salita che conduce alla sommità del Monte Comana (m 1210), un favoloso punto panoramico sul Lago di Como. Si prosegue infine nel bosco fino alla Colma di Binate.
Più infoDiventa socio
I commenti dei nostri lettori
Valeria
Dovreste dire comunque che prima di arrivare all’inizio del sentiero vero e proprio c’è un bel tratto in salita non propriamente consigliato a bimbi piccoli o a genitori coi figli nei marsupi!!! Certo il sentiero in se’ e’ facile e molto piacevole, un po’ meno piacevole la stradina tutta in salita per raggiungerlo!
Antonella
Buongiorno,
ho letto il suo commento e siccome saremmo interessati a fare questa gita mi servirebbe capire quanto è difficile o pericoloso il tratto in salita di cui parla.
Tenga conto che abbiamo un bambino di 5 anni che ieri si è fatto due ore in salita sulla mulattiera per raggiungere Devero.
Grazie. Antonella
Paola
Perrcorso qualche giorno fa dopo pioggia. Terreno scivoloso e in alcuni tratti molto in pendenza. Bello perche’ quasi interamente nel bosco ma con delle difficolta’ dato il dislivello di 400 mt in pochi chilometri. Lo consiglio comunque : VALE LA FATICA SOPRATTUTTO SE SI ARRIVA AL PUNTO PANORAMICO (1200m)
Laura
Per Due bambini di 2 e 4 anni è fattibile?
Marco Villa
No, è sono un po’ troppo piccoli.
Anonimo
Salve per due bambini di 2 e 4 anni è fattibile?
Monica
ciao si può fare il percorso anche con i cani?
Beatrice Villa
Si certo è possibile percorrere il sentiero con il cane