Q&A sui Tour Virtuali - Gite in Lombardia

Q&A sui Tour Virtuali

Cosa sono i Tour Virtuali?
I Tour Virtuali sono visite guidate virtuali in diretta condotte dalle nostre guide. Grazie alla tecnologia entreremo virtualmente in musei, chiese, palazzi, castelli (anche in quelli solitamente chiusi al pubblico) oppure passeggeremo tra monti e riserve naturali. Attraverso immagini, foto storiche, oggetti, mappe e racconti appassionanti potremo conoscere temi e luoghi sorprendenti. Non sarà una lezione frontale, ma l’atmosfera sarà la più simile possibile a quella di una gita con i partecipanti che potranno interagire attraverso simpatici quiz o ponendo domande alla guida via chat.

Come faccio ad iscrivermi?
Per iscriverti a un Tour Virtuale devi andare sul sito di Gite in Lombardia alla pagina associazione.giteinlombardia.it. Seleziona il tour che ti interessa e procedi all’iscrizione come per qualunque altra gita.
Se sei socio: è sufficiente loggarsi, cliccare sul pulsante verde “iscriviti ora” e poi procedere fino al pagamento.
Se non sei socio: devi cliccare su “login” (in arancione sotto il pulsante verde), effettuare la registrazione al sito e poi cliccare sul pulsante verde “iscriviti ora” e procedere fino al pagamento.

Ogni iscrizione dà diritto a ricevere un link per collegarsi al Tour Virtuale. Il giorni prima del Tour Virtuale verrà mandato il link per collegarsi alla diretta su piattaforma Zoom. Basta cliccare sul link per partecipare al tour.
Ogni link permette di accedere da un solo dispositivo.

Chi può partecipare?
Tutti possono partecipare al Tour Virtuale fino ad esaurimento posti. Ci si può iscrivere fino alle 12.00 del giorno del Tour Virtuale.

Posso guardarli da uno smartphone?
Sì. E’ possibile collegarsi sia da Pc che da smartphone.

Durante il Tour Virtuale verrò inquadrato anche io?
No, solo la guida e lo staff di Gite in Lombardia verranno inquadrati. I partecipanti semplicemente seguiranno il tour e se lo vorranno potranno inviare domande o commenti via chat.

I Tour Virtuali sono in diretta?
Sì, i tour si svolgono solo in diretta. L’orario è indicato nella pagina di iscrizione.

Le prossime gite organizzate

Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie a guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.