I più visti del mese di luglio - Gite in Lombardia
Classifiche

I più visti del mese di luglio

Cascate spettacolari e laghi cristallini sono le mete preferite della vostra estate in Lombardia! Ecco i luoghi più cliccati sul sito di Gite in Lombardia durante il mese di luglio in cui la vera protagonista è la preziosissima e freschissima acqua che ci regala non solo un po’ di refrigerio nelle giornate più calde, ma anche meravigliosi spettacoli della natura.

Condividi

    1. Lago d'Idro (BS)

    Il lago d’Idro, oltre ad essere il lago più alto della Lombardia, è il luogo ideale per chi vuole stare a contatto con la natura e per fare dei bei bagni rinfrescanti nelle giornate più calde. Splendidi paesaggi incorniciano questa oasi di pace e tranquillità molto ambita anche dagli amanti del windsurf e della vela.

    Visualizza

    2. Cascata del Vò (BG)

    La cascata del Vò è un’ottima meta per una bella gita fuori porta in estate, essendo facilmente raggiungibile da un sentiero adatto anche a famiglie con bambini. Per chi volesse, vicino alla cascata c’è anche un’area attrezzata per fare dei bei pic-nic ammirando il bellissimo salto d’acqua.

    Visualizza

    3. Lago del Segrino (CO)

    Se non vedete l’ora di un bel bagno rinfrescante, questo è il lago ideale! Il lago del Segrino, infatti, è il più pulito d’Europa grazie alle sue fonti sotterranee e all’assenza di inquinamento da industria o da eccessivo sfruttamento turistico. Pronti a tuffarvi?

    Visualizza

    4. Cascata di Santa Giulia alle grotte di Rescia (CO)

    Per una gita da lustrarsi gli occhi, non potete assolutamente perdervi la bellissima cascata di Santa Giulia. Questa cascata si trova nelle grotte di Rescia, un luogo davvero unico nel suo genere che rappresenta l’unico sistema di grotte naturali originate da colate di travertino visitabili in Lombardia, note ai turisti di tutta Europa già dal Settecento.

    Visualizza

    5. Orrido della Val Taleggio (BG)

    L’orrido della Val Taleggio è immerso in una natura selvaggia e incontaminata. La gola lunga 3 km offre splendidi scorci con le sue pareti a strapiombo e le cascate davvero spettacolari. Una vera meraviglia!

    Visualizza
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.