I più visti del mese di giugno - Gite in Lombardia
Classifiche

I più visti del mese di giugno

Dopo essersi fatta parecchio attendere, quest’anno l’estate è arrivata tutta in una volta e con un gran caldo che ha fatto scattare subito la voglia di gite fresche e rilassanti. Ecco i 5 luoghi più cliccati da voi durante il mese di giugno sul nuovo sito di Gite in Lombardia, tutte mete perfette per le vostre gite fuori porta! Buona fresca estate a tutti!

Condividi


    1. Lago Palù (SO)

    Questo bellissimo lago si trova a 2000 metri di altezza sulle Alpi della Valmalenco ed è raggiungibile sia a piedi sia in seggiovia. Il Lago Palù è perfetto per chi chi vuole trascorrere una giornata fresca e rilassante immersi nella natura! Vi garantiamo che è un luogo davvero incantevole!

    Visualizza

    2. Alpe Giumello (LC)

    L’Alpe Giumello è raggiungibile anche in auto ed è un ottimo punto di partenza per fare passeggiate rilassanti ammirando splendidi panorami sul Lago di Como incorniciato dalle montagne tutt’attorno. Se siete dei romanticoni e se vi affascina ammirare la volta celeste, l’Alpe Giumello è anche il luogo ideale per ammirare le stelle cadenti durante le notti d’estate!

    Visualizza

    3. Cascate dell'Acquafraggia (SO)

    Acquafraggia significa “acqua spezzata”, proprio perchè in queste splendide cascate l’acqua sembra spezzarsi lungo il suo corso per formare dei salti davvero spettacolari. Persino il grande Leonardo da Vinci a suo tempo ne fu particolarmente colpito, tanto da menzionare questo spettacolo della natura anche nel suo “Codice Atlantico”. Pronti a meravigliarvi?

    Visualizza

    4. Lago di Ghirla (VA)

    Se fa particolarmente caldo e non vedete l’ora di farvi un bel bagno rinfrescante, il lago di Ghirla è perfetto! Sulla sponda occidentale del lago si trova anche l’incantevole pista ciclabile della Valganna ideale per i più sportivi mentre per i più golosi è possibile fare gustose grigliate sulla spiaggia del camping Tre Lago.

    Visualizza

    5. Val di Mello (SO)

    La chiamano la piccola Yosemite di Lombardia per le sue pareti rocciose granitiche che la racchiudono in un vero e proprio paradiso terrestre in cui trovare rifugio dal caos e dal caldo della città. Se cercate una meta per una bella giornata nella natura, la Val di Mello è meta ideale per passeggiate distensive e per fare pic-nic in compagnia.

    Visualizza
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.