Chi l’ha detto che in Lombardia non si possono trascorrere splendide vacanze? Ci sono un’infinità di mete per gli amanti della storia e della cultura, per i buongustai, per gli appassionati di trekking e di bicicletta… E per chi invece non vede l’ora di rilassarsi in spiaggia e fare dei bei bagni? Anche questo è possibile in Lombardia! Abbiamo dei laghi meravigliosi invidiati in tutto il mondo con spiagge spettacolari e per tutti i gusti.

Abbiamo selezionato 6 spiagge sul Lago di Como e sul Lago di Garda, una più bella dell’altra e ideali per trascorrere un’estate a tutto relax in Lombardia. Cosa aspettate a preparare la borsa per la spiaggia? Buona estate a tutti!

Per chi cerca un’oasi di tranquillità

Se non ne potete più del caos cittadino e della confusione, la spiaggia di Onno sul ramo lecchese del Lago di Como è quella giusta per voi. Questo angolo di pace è immerso in una natura selvaggia ed è perfetto per fare un bel bagno rinfrescante. Scopri di più.

Due spiagge per sentirsi proprio come al mare

Se cercate una spiaggia con tutti i servizi che in genere si trovano negli stabilimenti balneari vi suggeriamo la spiaggia sabbiosa di Lenno, in provincia di Como sull’omonimo lago, e la spiaggia Lido Azzurro a Toscolano Maderno, sul Lago di Garda in provincia di Brescia, entrambe perfette per trascorrere una giornata a tutto relax proprio come al mare!

Una spiaggia da bandiera blu

I bagni nelle acque più cristalline potete farli nella Spiaggia Casinò a Gardone Riviera, elegante località sul Lago di Garda in provincia di Brescia. A questa spiaggia, infatti, è stata conferita la”Bandiera Blu” per la qualità delle sue acque. Pronti a tuffarvi? Scopri di più

Due spiagge per bagni divertenti con i vostri amici pelosi

Vi piacerebbe trascorrere una bella giornata al lago insieme ai vostri cani? Abbiamo trovato due spiagge in cui anche i vostri amici pelosi sono i benvenuti: la Bau Bau Beach Olivedo, una spiaggia sul Lago di Como a pochi chilometri dalla bellissima Varenna, e la Fido Beach a Manerba del Garda, sull’omonimo lago in provincia di Brescia dove è possibile noleggiare anche ombrelloni e lettini.