Bastano una giornata di sole, una bella compagnia ed è subito voglia di una grigliata! Non sapete dove? Abbiamo trovato per voi 6 aree attrezzate perfette per trascorrere una giornata in compagnia a contatto con la natura. Uniche raccomandazioni: rispettate le regole stabilite, non danneggiate l’ambiente attorno a voi e raccogliete sempre i vostri rifiuti. Ricordatevi che siete voi gli ospiti della natura! Ora non vi resta che scegliere il vostro posto ideale e pensare al menù! Buona grigliata a tutti!

Nel Boscoincittà (MI)

Chi l’ha detto che per fuggire dal caos cittadino occorre andare tanto lontano? Milano, fortunatamente, non manca di parchi verdi. Uno di questi è il Boscoincittà, dove non vi sembrerà vero di essere a pochi passi dal centro città! In questa oasi di pace nella natura sono presenti anche aree attrezzate per pic-nic e grigliate, ma occorre prenotare direttamente sul sito.

Sulle sponde del Ticino nel Parco Robinson (PV)

Che ne dite di una bella grigliata nel Parco del Ticino? Alle porte di Vigevano c’è il Parco Robinson, dove è presente un’area attrezzata per pic-nic e grigliate a due passi dal fiume all’ombra di imponenti tigli. L’area è aperta il sabato e la domenica ed è richiesto un piccolo contributo per persona. Ricordatevi di portare repellenti anti zanzare per evitare di essere “mangiati” anche voi! Per maggiori informazioni e per prenotazioni chiamate il 333 6874294.

Grigliata panoramica all’Ortanella (LC)

Per una grigliata “con vista” vi consigliamo Ortanella, piccola frazione di Esino Lario. In questo luogo immerso nella natura potrete ammirare un bellissimo panorama sul Lago di Como tra una leccornia e l’altra! L’area attrezzata è a due passi dal parcheggio ed è fornita di tavoli in legno per il pic-nic e barbecue rialzati. Se dopo la grigliata volete fare due passi per smaltire, in soli dieci minuti si può raggiungere la suggestiva chiesetta di San Pietro, risalente a prima dell’anno Mille ma completamente ristrutturata in stile romanico. Scopri di più.

Immersi nella natura all’Oasi Alpina di Capovalle (BG)

Se oltre alla voglia di una bella grigliata non vedete l’ora di godervi la pace della natura, questa oasi alpina è il posto ideale. Prati verdi, bellissime pinete e un fresco torrente faranno da sfondo a una giornata a tutta natura. Nell’area sono presenti tavoli e panche di legno e griglie. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell’oasi.

Grigliata rinfrescante al lago di Ghirla (VA)

Per le giornate più calde vi suggeriamo il parco del camping Tre Lago dove è presente un’area attrezzata per grigliare proprio sulla spiaggia del lago di Ghirla, perfetto per fare dei bei bagni rinfrescanti. Per informazioni e costi consultare il sito ufficiale.

Questo articolo è per te Gli articoli del Magazine di Gite in Lombardia sono gratuiti e accessibili a tutti perché far conoscere il territorio è la missione della nostra associazione. Ciò è possibile grazie al contributo dei nostri soci. E tu, vuoi aiutarci a far conoscere le bellezze della Lombardia?

Diventa socio