1. Il castello di San Vigilio e la città in un mare di nebbia
Il castello di San Vigilio si trova su un colle che domina su Bergamo Alta ed è raggiungibile anche con una funicolare. Oggi non rimane molto di questo castello, ma la vista che si può godere da lassù è davvero meravigliosa! In una giornata nebbiosa, Bergamo apparirà in un mare di nebbia e vi lascerà a bocca aperta!
Visualizza2. Camminare sospesi nella nebbia a Pavia
Il Ponte Coperto di Pavia è un simbolo di questa città che, per buona parte dell’autunno e dell’inverno, è molto nebbiosa. Attraversando a piedi il suo ponte sul Ticino in una giornata di nebbia, vi sembrerà di camminare nel nulla, sospesi sul fiume che scorre sotto di voi, immersi in un’atmosfera magica.
Visualizza3. Un castello misterioso che emerge dalla nebbia
Il Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda risale al 1300 e ancora oggi suscita grande fascino e mistero, soprattutto perché legato a molte storie di fantasmi. Immaginate di vedere il castello che emerge a poco a poco dalla nebbia, durante una passeggiata solitaria in una uggiosa serata autunnale… Solo per veri coraggiosi!
Visualizza
4. Il fascino della nebbia lungo i navigli
Anche Milano con la nebbia non poi è così male! Sappiamo bene che uscire in una fredda e umida giornata non sia molto allettante, eppure vale sempre la pena fare una passeggiata lungo i navigli. Osservare la nebbiolina che sale dall’acqua e che avvolge i ponti e gli edifici tutt’attorno è davvero molto suggestivo!
Visualizza5. Innamorarsi della nebbia a Mantova
Vogliamo proprio dirla tutta? La nebbia può essere anche molto romantica. State pensando che stiamo esagerando? Eppure questa “magia” accade veramente! Provate a passeggiare lungo il Mincio ammirando Mantova avvolta dalla nebbia e illuminata: un vero e proprio spettacolo che vi farà innamorare anche della nebbia, non solo di questa incantevole città. Provare per credere!
Visualizza