I nostri valori - Gite in Lombardia

I nostri valori

Gite in Lombardia è nata da un sogno: quello di coinvolgere tante persone nella scoperta delle bellezze del proprio territorio in modo consapevole ed attivo. A guidarci verso questo obiettivo sono da sempre 5 valori che ogni giorno ci ispirano nuove idee, proposte e collaborazioni.

1. Conoscenza e consapevolezza
Passeggiare in un bosco, visitare una mostra, partecipare a un evento musicale sono tutti modi per conoscere il proprio territorio. Ci impegniamo affinché sempre più persone conoscano le bellezze che ci circondano perché creare consapevolezza di quello che c'è è il primo passo per prendersene cura.
2. Amore per il territorio
La Lombardia è una regione eccezionale. Abbiamo montagne bellissime, laghi superbi, città d'arte, musei unici al mondo, parchi naturali e tanto altro. Ci sono luoghi che ormai sono mete turistiche internazionali ma a noi interessa farvi scoprire soprattutto quei luoghi che hanno un grandissimo potenziale ma che non vengono adeguatamente valorizzati. E' una grande emozione vedere come le persone si innamorano di un luogo prima sconosciuto partecipando a una nostra attività.
3. Eccellenza e innovazione
La perfezione non esiste e gli imprevisti possono sempre capitare. Ma noi ci impegniamo per garantire il massimo livello di efficienza possibile. Poniamo una cura quasi maniacale nella scelta delle guide, nello studio delle proposte e nell'assistenza che forniamo ai soci. Inoltre, sperimentiamo nuovi format di gite come i trekking letterari, i trekking fotografici, i trekking dei 5 sensi e organizziamo spettacoli in location inusuali. Tutto questo per innovare costantemente in quello che facciamo.
4. Persone al centro
Per noi è importante sviluppare il nostro lavoro a partire dalle esigenze di chi diventa nostro socio. Per questo analizziamo con attenzione i commenti di chi partecipa alle nostre attività e garantiamo un servizio di assistenza costante. Nelle nostre uscite cerchiamo di favorire l'incontro e la socialità perché tutti possano sentirsi coinvolti nelle esperienze che proponiamo.
5. Lavoro per giovani professionisti
Tutto lo staff di Gite in Lombardia e la maggior parte delle guide hanno meno di 35 anni. Lavorare nel settore della cultura non è facile ma è la nostra passione. Solo mettendo in campo ognuno le proprie capacità e facendo team per un obiettivo comune si può costruire una realtà di successo. E' quello che cerchiamo di fare con Gite in Lombardia che al momento dà lavoro a oltre 20 professionisti della cultura.