La Greenway del Lago di Como è un facile percorso pedonale che si può fare in tutte le stagioni, è lungo circa 10 km e attraversa i comuni di Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante, in parte appena sopra gli abitati e in parte lungolago, seguendo a tratti l’antica Via Regina. La partenza è presso via Luigi Civetta a Colonno, l’arrivo presso il Lido di Cadenabbia. L’itinerario è adatto a tutti e permette di godere di belle vedute sul lago, i borghi e i giardini. L’intero itinerario si può percorrere in circa 3 ore e mezzo oppure si può scegliere di percorrere solo alcune tappe. Per il ritorno è possibile utilizzare le linee di autobus o i battelli. L’itinerario si può dividere in 7 tappe: da Colonno a Sala Comacina, da Sala Comacina a Ossuccio, da Ossuccio a Lenno, da Lenno a Mezzegra, da Mezzegra a Tremezzo, da Tremezzo a Griante, da Griante alla fine della Greenway.
Più infoDiventa socio
Anche a me piace camminare . Se create un gruppo avvisatemi
Ciao
Anch’io vorrei gruppo!
Ciao! Volevo sapere se il percorso è fattibile con sedia a rotelle manuale. Vorrei portare mio marito, sono abituata ad accompagnarlo per kilometri ma il percorso deve essere senza buche e senza ghiaia…si può fare? Altrimenti mi potreste segnalare altri percorsi accessibili? Grazie mille!!!
Sarebbe bello creare dei gruppi x queste gite
perchè non create un gruppo per fare adesioni e trovarsi? spesso ci si ritrova da soli e si è scoraggiati…
tiziana
Sono d’accordo. Anch’io cerco sempre qualcuno con cui andare.
ciao sono di Paderno Dugnano , se il tempo lo permette io posso camminare anche in settimana e sono da sola perchè gli amici/amiche lavorano o abitano distanti.