trekking
Il percorso di sviluppa lungo mulattiere e attraversa boschi e piccoli borghi. Lungo il sentiero, o all’andata o al ritorno, è d’obbligo una tappa al bellissimo Eremo di San Valentino, luogo molto suggestivo a picco sul lago che sembra incastonato nella roccia.

trekking
L’itinerario ha subito inizio con un belvedere sulle colline che si trova al centro della piccola frazione di Montinelle. Il sentiero attraversa splendidi oliveti e in alcuni tratti si può scendere verso le incantevoli spiagge sul lago.

trekking
Questo facile itinerario vi porterà alla scoperta di uno dei siti più importanti di archeologia industriale del Nord Italia, incorniciato da un ambiente naturale di grande bellezza. Il sentiero si sviluppa nel bosco in cui sorgono resti di antiche cartiere.

trekking
Questo itinerario vi farà scoprire ambienti tanto diversi quanto affascinanti; si parte dalla limonaia di Prà de La Fam, coltivazione tipica di queste zone fin dal XII secolo. Si prosegue attraversando poi oliveti e diversi boschi di noccioli, frassini, roveri, abeti e pini.