• Santa_Caterina_del_Sasso

Eremo di Santa Caterina del Sasso

luoghi-di-culto-small

L’Eremo di S. Caterina del Sasso è uno dei più affascinanti luoghi storici del Lago Maggiore. La chiesa, situata su una scoscesa roccia protesa verso il Golfo delle Isole Borromee, si può raggiunge dal lago salendo una scalinata di 80 gradini, dal piazzale sovrastante scendendo una panoramica scalinata di 240 gradini, oppure utilizzando il comodo ascensore. L’Eremo venne fondato nel tredicesimo secolo da un mercante dell’epoca, il quale, durante un naufragio, fece voto a Santa Caterina di rifugiarsi qui in una grotta. La chiesa, il cortile e il convento che furono costruiti nei secoli successivi lo rendono uno dei gioielli della provincia di Varese.

Più Info
ScarsoCosì cosìDa vedereMolto BelloEccezionale (12 voti)
Loading ... Loading ...

Vuoi continuare a scoprire quanto c'è di bello attorno a te?

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato sulle ultime novità!

Iscriviti! Chiudi
Santa Caterina del Sasso

Cosa vedere vicino al Santa Caterina del Sasso

Gemonio e Cittiglio
Cascate di Cittiglio
Rocca di Angera

Commenti

  • Elena Stella
    Rispondi

    visitata sia arrivando dall’alto che via lago da Stresa (molto più bello arrivarci in battello da sotto) E’ davvero incantevole!

  • Peter
    Rispondi

    Dal parcheggio si arriva scendendo una comoda scalinata, ma per chi non può fare le scale c’è un ascensore che parte sempre dal parcheggio. Il panorama è incantevole, l’eremo è a strapiombo sul lago e sembra un gioiello incastonato nella roccia.

  • Elisabetta Vinci
    Rispondi

    Siamo arrivati qui alle 12 e abbiamo dovuto aspettare le 14 perché riaprisse però ne è valsa la pena! Nell’attesa abbiamo mangiato uno spuntino nel bar prima della scalinata, gestito dagli studenti della scuola alberghiera, lo consigliamo.

  • La Lia
    Rispondi

    Per chi come me ama fare fotografie qui c’è davvero fonte di ispirazione, bellissimo!

  • Carla Otti
    Rispondi

    Luogo pieno di fascino, consigliato!