Colma di Sormano

Panorama

Luogo molto frequentato del triangolo lariano, la Colma di Sormano, offre un punto di osservazione panoramica sulle prealpi e sui paesi sottostanti. I vasti prati della Colma sono il luogo ideale per una giornata di relax o un pic-nic estivo. E’ presente anche un piccolo osservatorio astronomico che organizza, soprattutto nelle notti estive, appuntamenti per osservare il cielo. In circa 1 ora e 30 minuti di cammino è possibile raggiungere il Monte Pallanzone, incomparabile punto panoramico a 360°. Alla stessa distanza il Rifugio Riella, aperto tutto l’anno.

Più Info
ScarsoCosì cosìDa vedereMolto BelloEccezionale (10 voti)
Loading...

Vuoi continuare a scoprire quanto c'è di bello attorno a te?

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato sulle ultime novità!

Iscriviti! Chiudi

Commenti

  • Giancarlo Galli
    Rispondi

    un bel posto per stare al fresco, per sgranchirsi le gambe basta salire all’Alpe Spezzola e alla Bolla, un attimo per arrivare al Terrabiotta per vedere il centrolago e se si ha un po’ di fiato con quattro passi si arriva al S. Primo …

  • Oriano
    Rispondi

    Fatto più volte anche in bicicletta….sempre bello!!

  • Florian P.
    Rispondi

    Ci sono stato per la gita di Pasquetta, il posto è bello ma c’era davvero troppa gente e il traffico per tornare a casa intenso…

  • Simo Vinci
    Rispondi

    Nelle domeniche estive è pieno di gente per pic-nic e a prendere il sole, nei giorni in settimana però è più tranquillo e si può godere del bel panorama e di un pomeriggio di vero relax.

  • Claretta
    Rispondi

    Sono stata qui una sera per l’osservazione notturna del cielo dall’osservatorio astronomico, fantastica esperienza! A questo link trovate le aperture dell’osservatorio http://www.osservatoriosormano.it/calendario.php

Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito