Lifestyle

Vota per Monte Isola come Best European Destination 2019

Monte Isola, la sola località lombarda in gara tra le 20 migliori destinazioni in Europa. Votiamo perchè questo luogo incantevole della nostra Lombardia vinca il titolo di Best European Destination 2019.
Condividi

    Quest'anno c'è anche una località lombarda tra i candidati per il titolo di Best European Destination 2019: è Monte Isola, l'incantevole isola del Lago di Iseo!

    Cos'è il Best European Destination?

    Si tratta di un concorso a livello europeo organizzato dal 2009 in partnership con 300 uffici del turismo e la commissione europea per scegliere una località da valorizzare e promuovere. Il voto è aperto a tutti i turisti del mondo e nelle passate edizione hanno vinto Lisbona, Zadar e Porto.

    Quali sono le altre destinazioni in gara?

    Monte Isola se la dovrà vedere con altre 19 concorrenti al titolo di Migliore Destinazione Europea. In Italia ci sono città ben più blasonate come Roma e Firenze mentre dall'estero sono arrivate le candidature di Atene, Barcellona, Berlino, Manchester e Parigi, solo per citarne alcune. Insomma, il piccolo borgo lombardo se la dovrà vedere con i big del turismo mondiale ma noi siamo sicuri che ha ottima carte per partecipare alla sfida.

    Perché votare per Monte Isola?

    Monte Isola è un luogo davvero unico. E' l'isola lacustre più alta d'Europa (raggiunge quota 600 msl) ed è la terza più grande del continente, coniugando in soli 12 km di superficie  il fascino della montagna e la bellezza del lago. E' una località che ha saputo mantenere un cuore autentico e genuino nonostante la presenza di decine di migliaia di turisti ogni anno e ha raggiunto la popolarità mondiale grazie all'istallazione "The Floating Piers" di Christo che ha richiamato qui un milione e mezzo di turisti in due settimane. E' stata per secoli la più grande produttrice mondiale di reti da pesca, vanta prodotti tipici d'eccellenza come l'olio, il salame e le sardine e fa parte dei Borghi più belli d'Italia Insomma un connubio di paesaggi, storia, sapori e natura in una cornice mozzafiato.  Una bellezza autentica che merita sicuramente di essere promossa.

    Come si vota?

    Noi di Gite in Lombardia siamo felici di sostenere la candidatura di Monte Isola e invitiamo tutti voi a votare. Si può votare solo online sul sito visitmonteisola.it cliccando su "vota ora". La sessione è aperta dal 15 gennaio fino al 5 febbraio e si può esprime un voto alla settimana per un totale di 3.

    Noi abbiamo già votato! Votate anche voi e diffondete ai vostri amici per far conoscere ed apprezzare sempre di più la nostra bella Monte Isola.

    Perché visitare Monte Isola?

    Che vinca o meno il titolo di Best European Destination 2019, Monte Isola merita sicuramente una visita. E' un luogo adatto a tutti: agli sportivi che vogliono fare una bella camminata in montagna (Itinerario "Le Vette di Monte Isola"), a chi preferisce tranquille passeggiate (Periplo di Monte Isola), agli amanti dell'arte e  della buona tavola (Cosa vedere a Monte Isola). Una gita qui non vi lascerà mai delusi!

    Aggiornamento! Monte Isola ha conquistato il terzo posto di Best European Destination 2019!

    Monte Isola è sul podio, conquistando il terzo posto dopo Braga, in Portogallo, e Budapest, eletta miglior destinazione europea per il 2019! Veramente un grande successo per la nostra isola che ha raggiunto questo traguardo anche grazie ai nostri voti, lasciandosi alle spalle grandi colossi europei come Berlino, Londra, Parigi e importanti città come Firenze o Atene.

    Grazie per aver risposto al nostro appello contribuendo a questo importante risultato e... buona gita a Monte Isola a tutti!

     

    Articoli consigliati

    Percorsi

    Viaggio tra i castelli della Lomellina

    In agenda

    In gita con Leonardo

    Lifestyle

    Previsioni meteo: istruzioni per l'uso



    Sfoglia il magazine

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.