Tutte le novità del nostro sito

E’ stato un inverno di grande fermento per Gite in Lombardia, nel quale abbiamo lavorato sul nostro sito per prepararvi tante novità…e ora finalmente è giunto il momento di presentarvele!

Grazie a queste innovazioni sarà molto più semplice e immediato diventare soci della nostra associazione e partecipare alle nostre attività in compagnia. Ma vediamo nei dettagli di cosa si tratta:

 

Nuovi strumenti per trovare la gita adatta a te

Abbiamo rinnovato completamente la grafica del calendario gite rendendola più chiara e piacevole e aggiunto tante opzioni utili per scegliere la gita in base alla data, alla difficoltà, alla tipologia di attività e alla guida che conduce l’escursione. Abbiamo realizzato anche una mappa per aiutarvi a scegliere le gite in base alla località di partenza.

Nel nuovo calendario gite ci sono numerose proposte per il sabato, la domenica, le festività e alcuni giorni infrasettimanali per darvi la possibilità di scegliere in base alle vostre esigenze.

 

Carpooling per viaggiare in compagnia

In tantissimi ci avete chiesto di trovare un modo per permettere ai partecipanti delle gite di venire insieme per conoscersi e dividere le spese del viaggio. Poiché i nostri soci sono distribuiti in tutta la regione era impossibile organizzare un pullman collettivo e quindi abbiamo creato un sistema di carpooling.

Il sistema è riservato solo ai nostri soci per garantire maggiore sicurezza e affidabilità.

Come funziona?

Sulla pagina di ciascuna gita compare l’indicazione di quanti soci iscritti alla gita hanno dato la disponibilità a dare un passaggio.

Il socio che avesse bisogno di un passaggio può loggarsi sul sito cliccando il pulsante “Login” in alto a destra e vedrà nella mappa della pagina della gita le città dove vivono i soci che offrono passaggi. Potrà anche vedere i numeri di telefono di queste persone e contattarle per mettersi d’accordo. Una volta che si è assicurato il passaggio potrà procedere all’iscrizione alla gita.

Sarà possibile vedere l’elenco dei soci che offrono un passaggio fino al giorno della gita. In questo modo anche chi non ha necessità di un passaggio ma vuole comunque accordarsi con altri per fare il viaggio in compagnia saprà chi può contattare.

 

Pagamento online per le gite

Da ora il pagamento delle gite non avverrà più in contanti al momento della gita, ma online per garantire maggiore trasparenza e comodità. Durante il processo di iscrizione a una gita vi verrà chiesto di inserire i dati della carta di credito/prepagata oppure del proprio conto paypal. Nessun addebito verrà fatto al momento dell’iscrizione ma il pagamento scatterà solo 3 giorni prima della gita. In questo modo è possibile iscriversi e poi annullare l’iscrizione senza pagare alcuna somma, a patto che la disiscrizione avvenga prima di 72 ore dalla data della gita.

La quota viene restituita qualora la gita dovesse essere annullata per maltempo oppure per motivi legati all’organizzazione della stessa.

E’ possibile pagare anche con bonifico fino a 14 giorni dalla data della gita. L’iscrizione viene confermata solo quando è verificato il pagamento (l’invio di una copia del bonifico alla mail gite@giteinlombardia.it garantisce il pagamento della quota).

Eventuali costi extra (come ingressi in musei, trasporti in traghetto, pranzi o altro) segnalati sulla pagina della gita non vengono pagati online insieme alla quota di partecipazione ma saldati in contanti al momento della partenza.

 

Conferma immediata per l’iscrizione alle gite

L’iscrizione alle gite è più sicura perché saprete sempre quanti posti sono ancora disponibili e, una volta iscritti, riceverete immediatamente una mail automatica che conferma l’iscrizione. In questa mail sarà disponibile anche la ricevuta di pagamento (per i soci) o la fattura (per i non soci). Qualora si decidesse di pagare con bonifico, la mail di conferma verrà inviata non appena riceveremo il pagamento.

 

Nuovo sistema per diventare nostro socio

Grazie ad una nuova grafica e a un nuovo meccanismo di iscrizione, diventare nostro socio è più intuitivo, veloce e sicuro e anche regalare la card è più facile. Poiché la nostra tessera dura 12 mesi dalla data d’iscrizione, ognuno dei nostri soci è chiamato a rinnovarla in momenti diversi: abbiamo quindi realizzato un sistema che automaticamente vi ricorderà la scadenza e vi inviterà a rinnovarla con un semplice click.

 

Chat online per rispondere alle vostre domande

Per noi è fondamentale rispondere velocemente a tutte le vostre richieste e domande. Per questo abbiamo attivato un sistema di chat online. Quando visiterete le pagine relative alle gite e all’iscrizione all’associazione vedrete comparire un box grigio in basso a destra. Potrete quindi chattare in diretta con una persona del nostro staff o, qualora non fosse disponibile, inviarci un messaggio direttamente dal sito. Vi risponderemo via mail nel più breve tempo possibile.