Diteci che coppia siete, la gita per San Valentino ve la troviamo noi!

Mancano pochi giorni a San Valentino e se ancora non avete trovato come stupire il vostro partner, proviamo a darvi una mano noi con questo post! Tra i tanti meravigliosi luoghi in Lombardia ne abbiamo selezionati alcuni più indicati per questa stagione, a seconda delle diverse tipologie di coppia: romantici, buongustai, sportivi… Basta dirci chi siete e noi vi consiglieremo la gita che fa per voi!

 

Siete inguaribili romantici?

Allora la meta più adatta è l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Questa meravigliosa chiesetta a picco sul Lago Maggiore vi regalerà scorci unici ed emozionanti. Per godere di un’atmosfera ancora più suggestiva, vi consigliamo di andarci verso il tramonto.

Santa_Caterina_del_Sasso

Amate fare passeggiate?

Per stare all’aria aperta senza perdere il lato romantico della giornata vi consigliamo una gita a Brunate. Potete salire con la funicolare e poi percorrere la passeggiata fino al faro voltiano tra boschi e ville liberty. Ammirare Como e il suo Lago da lassù non può lasciare indifferenti.

Brunate - Como - Gite in Lombardia

Siete dei buongustai?

In questo caso vi consigliamo un tour in auto nell’Oltrepo con sosta a una cantina o una trattoria locale. Percorrere le dolci colline di questa zona è davvero molto piacevole. Vi suggeriamo alcune mete come Rocca Susella, l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio e Zavattarello. Il paesaggio è meraviglioso anche in questo periodo invernale ed è facile trovare un buon posto dove fermarvi a pranzo o a cena.

Zavattarello - Pavia

Avete intenzioni serie?

Allora non vi resta che portare il vostro partner a visitare la Camera degli Sposi (potrebbe essere un modo originale per fargli arrivare il messaggio!). La stanza è la gemma del Palazzo Ducale di Mantova ed è celebre per il ciclo di affreschi del Mantegna che ricopre le sue pareti “sfondando” illusionisticamente le pareti. Da vedere!

camera_sposi

Siete una coppia che guarda lontano?

La vista dal Castello di Padenghe sul lago di Garda è perfetta per una giornata romantica. Dopo la breve passeggiata all’interno delle mura, potrete godervi un panorama sul lago davvero unico. Se la giornata è limpida, non sarà difficile scorgere anche Sirmione.

Castello di Padenghe

Preferite la città alla campagna?

Vi suggeriamo Bergamo, una città ricca di storia e di cultura che ha molto da offrire ai suoi visitatori. Dopo una piacevole passeggiata per le vie della città vecchia, potrete salire con la funicolare verso il Castello di San Vigilio, ottimo punto panoramico sulla città da cui vedere le numerose ville liberty, le viuzze ed i viottoli circostanti.

castello-san-vigilio

Ora non vi resta che scegliere la meta più giusta per voi! Buon San Valentino!

VAI AL BLOG