Stufo del solito panino? 6 idee veloci per il tuo pic-nic - Gite in Lombardia
Lifestyle

Stufo del solito panino? 6 idee veloci per il tuo pic-nic

Se non ne puoi più del solito panino, ecco un po' di alternative gustose, facili da portare nello zaino, semplici da preparare e perfette per il tuo pic-nic.
Condividi

    Non vedi l’ora che arrivi la bella stagione per organizzare un piacevole pic-nic nella natura ma non ne puoi più di mangiare il solito panino? Ti suggeriamo alcune alternative gustose, facili da portare nello zaino e semplici da preparare.

    Cous cous con pomodorini, olive e mozzarelline

    Per un piatto unico molto sfizioso ti consigliamo il cous cous, buonissimo con pomodorini, mozzarelline e olive nere. Puoi prepararlo la sera prima ed è perfetto da mangiare anche a temperatura ambiente! L’importante è ricordarsi di portare con sé una piccola forchetta, ancora meglio se pieghevole.

    Frittata con gli spinaci

    Che ne dici di una buona fetta di frittata con gli spinaci? Una deliziosa ricarica di proteine per un pranzo da campioni, ottima da mangiare in un panino o anche a cubetti insieme a pomodorini freschi.

    Panino con cotoletta alla milanese

    Sei un buongustaio? Il panino con la cotoletta alla milanese non può assolutamente mancare nel tuo zainetto da pic nic! Prepara la cotoletta, scegli un panino soffice e tondo, aggiungi una foglia di insalata e… buon appetito!

    Frittata di pasta

    Hai un po’ di pasta avanzata dal giorno prima? Potrai farne uno spuntino da leccarsi i baffi! Basta aggiungere un paio di uova, grana, formaggio filante e spezie a piacere, mescolare il tutto e poi infornare in una teglia abbastanza alta. Una volta raffreddato, questo ottimo mix può essere gustato sia a fette sia a cubetti.

    Frutta di stagione e crostata

    Preferisci uno spuntino dolce e fresco? Portati un po’ di fragole, ciliegie o altra frutta di stagione da abbinare a una fetta di crostata, meglio se fatta in casa. Ricordati di lavare e asciugare bene la frutta e di riporla in un angolo dello zaino in cui non c’è rischio che venga schiacciata altrimenti potresti ritrovarti con una marmellata nello zaino!

    Girelle di pasta sfoglia

    Se cerchi un’idea non solo buona da mangiare, ma anche simpatica da vedere, perché non fare le girelle di pasta sfoglia? Stendi un rotolo di pasta sfoglia, ricoprilo uniformemente di prosciutto cotto e di formaggio a scelta, arrotolalo e taglia le girelle con uno spessore di un centimetro circa. Infornale, lasciale raffreddare e… il tuo spuntino è pronto!

    Ammettilo: ora non vedi l’ora di organizzare il prossimo pic-nic per provare queste leccornie!

    Se sei in cerca di posti in cui organizzare il tuo pic-nic, clicca qui!

    Buon pic-nic e buon appetito!

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.