Orobie Bike Fest: divertimento a due ruote per esperti e famiglie

Siete amanti delle due ruote e della montagna? Siete appassionati di mountain bike oppure volete provare per la prima volta? Cercate un modo originale per percorrere bellissimi sentieri in mezzo ai boschi?
Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande, vi consigliamo di partecipare all’evento “Orobie Bike Fest” che si terrà il 2 e 3 giugno in Alta Val Brembana, a circa un’ora e mezza da Milano.

Saranno due giornate ricche di eventi all’insegna del divertimento per grandi e piccini, un’occasione unica in cui riscoprire le bellezze naturali ma anche culturali ed enogastronomiche della zona. Il meraviglioso paesaggio delle Orobie farà da cornice alla manifestazione che quest’anno presenterà tante novità.

Nella giornata di sabato potrete prendere parte alle escursioni guidate lungo i sentieri e le mulattiere delle Orobie alla scoperta delle bellezze della Val Brembana. Sono previsti percorsi di diversa difficoltà e chi fosse poco allenato potrà usare l’e-bike, ovvero la bicicletta con pedalata assistita. I bambini, invece, potranno partecipare alla gara di Push Bike e provare l’ebbrezza dell’arrampicata in un’area dedicata, attività divertenti pensate apposta per avvicinare i più piccini allo sport all’aria aperta.

A Piazza Brembana diversi workshop permetteranno di conoscere i benefici della bicicletta, un mezzo ecologico, comodo e divertente capace di dare infinite soddisfazioni.

Non mancheranno spettacoli, musica, animazione, stand espositivi in cui scoprire le novità del settore. E dopo tanto movimento non può mancare una sosta alle bancarelle dell’Orobic Street Food dove gustare ottimi prodotti locali e birre artigianali.

Se cercate un’immersione a 360 gradi nel mondo della montagna, non perdetevi le tante iniziative dell’evento “Erbe del Casaro” che si svolgerà in contemporanea negli 11 comuni dell’Alta Val Brembana. Questa rassegna, dedicata ai formaggi e alle erbe spontanee, vi guiderà alla scoperta delle peculiarità gastronomiche del territorio.

Se volete saperne di più su Orobie Bike Fest visitate la pagina ufficiale www.orobiebikefest.com
Buon divertimento a tutti!

 

 

VAI AL BLOG