Siamo felici di presentarvi la prima rassegna di eventi estivi organizzata da Gite in Lombardia, una serie di 5 appuntamenti pensati per scoprire alcuni angoli del territorio lecchese in un modo sorprendente.

Gli eventi di «Notturni Lombardi» uniscono il piacere del cammino, anche notturno al chiaro di luna, con la conoscenza del territorio e le suggestioni della musica e del teatro. Il mix perfetto per creare serate magiche dove la bellezza sarà la vera protagonista.

Ecco una breve presentazione degli eventi in programma tra giugno e settembre 2019. Se le iscrizioni sono già aperte puoi cliccare sul pulsante “partecipa” per saperne di più e iscriverti all’evento.

EVENTI CONCLUSI

LA NOTTE DELLA MONACA DI MONZA
Sabato 14 settembre – Chiesa di San Michele (Galbiate)

Proprio nel cuore dei luoghi manzoniani va in scena lo spettacolo teatrale dedicato ad uno dei personaggi più controversi dei Promessi Sposi, la Monaca di Monza. La sua storia è quella di una donna di quattro secoli fa che osò sfidare tutte le regole costituite e per questo ancora oggi attuale e seducente. Una storia di amore e violenza, prigionia ed evasione, passione e tragedia che vi coinvolgerà fino all’ultimo minuto.

EVENTO CONCLUSO

A PASSO DI MUSICA – TANGO NIGHT
Sabato 31 agosto – Chiesa di San Michele (Galbiate)

Se almeno una volta siete rimasti affascinati di fronte a questo ballo sensuale ed elegante, lasciatevi guidare in questa serata dedicata al mondo del tango! Grazie a questo spettacolo scoprirete che non è solo danza, ma anche musica, filosofia e cultura.

EVENTO CONCLUSO

LA NOTTE DELL’INNOMINATO
Domenica 4 agosto – Rocca dell’Innominato (Vercurago)

Uno spettacolo assolutamente inedito vi condurrà in uno dei luoghi manzoniani per eccellenza, la Rocca dell’Innominato a Vercurago. Qui, tra i suggestivi ruderi affacciati sul lago, ascolteremo alcune delle pagine più belle dei Promessi Sposi e conosceremo il personaggio tormentato e affascinante dell’Innominato guidati da musica, parole e spettacolari giochi di fuoco.

EVENTO CONCLUSO

A PASSO DI MUSICA – CELTIC NIGHT
Sabato 6 luglio – Chiesa di San Michele (Galbiate)

Dopo il grande successo del 2018 torna sul palco della Chiesa di San Michele la Celtic Harp Orchestra, la più famosa orchestra di arpe celtiche al mondo con all’attivo più di 1.000 concerti. Sarà un emozionante viaggio musicale tra sonorità antiche e leggendarie, suoni della natura e coinvolgenti ritmi moderni.

EVENTO CONCLUSO

A PASSO DI MUSICA – CHORUS NIGHT
Sabato 15 giugno – Chiesa di San Michele (Galbiate)

Per inaugurare la nostra rassegna abbiamo scelto qualcosa di davvero sorprendente, la Chorus Band i cui 9 elementi vi lasceranno a bocca aperta. Perché? Le loro voci non si limitano al canto ma sono in grado di riprodurre fedelmente i suoni degli strumenti musicali di un’intera orchestra! Spazieranno dai classici della musica italiana alle hit internazionali del momento con uno stile originale e inconfondibile apprezzato anche nel famosissimo talent show X-factor.

EVENTO CONCLUSO