In battello per ammirare le meraviglie del Lago di Como - Gite in Lombardia
Percorsi

In battello per ammirare le meraviglie del Lago di Como

Vi piacerebbe trascorrere una giornata sul Lago di Como? Ecco una bella idea per ammirare le meraviglie del lago navigando.
Condividi

    Sempre più spesso ci chiedete spunti ed idee per organizzare le vostre gite in battello e proprio per questo abbiamo pensato di proporvi questo itinerario molto sfizioso, perfetto per una giornata rilassante alla scoperta delle meraviglie del Lago di Como che unisce il fascino dei paesaggi visti dall'acqua alla bellezza di luoghi davvero incantevoli. Vi basteranno un paio di occhiali da sole, abiti comodi, la vostra macchina fotografica e sarete pronti per salire a bordo!

    Prima tappa: da Como a Villa Carlotta

    Potete lasciare la macchina a Como e imbarcarvi dal Pontile 4 in Lungo Lario Trento, dalla riva di Piazza Cavour. Il primo battello parte alle 9.10 e arriva a Tremezzina in un paio d’ore, lasciandovi praticamente davanti all’ingresso di Villa Carlotta. Scoprite qui tutti gli orari dei battelli da Como a Villa Carlotta. I bellissimi fiori colorati nel bel giardino attorno alla villa vi daranno uno splendido benvenuto! A Villa Carlotta le meraviglie della natura convivono armoniosamente con i capolavori dell’ingegno umano: preparatevi a lustrarvi gli occhi! Per i nostri soci l’ingresso è ridotto. Scopri di più.

    Seconda tappa: Varenna e Villa Monastero

    Dopo la visita a Villa Carlotta potete scegliere di pranzare in uno dei tanti chioschi nei pressi della villa per poi imbarcarvi sul battello che parte alle 14.20. Scoprite qui tutti gli orari da Villa Carlotta a Villa Monastero. In una quarantina di minuti arriverete a Varenna, un vivace e moderno centro turistico che vanta un passato ricco di storia. Dall’imbarcadero è possibile raggiungere Villa Monastero in una decina di minuti a piedi. In questa elegante dimora farete un affascinante viaggio nel passato alla scoperta delle tante testimonianze lasciate dai suoi illustri ospiti e proprietari. La visita non potrà concludersi senza aver fatto un giro nel bellissimo giardino attorno alla villa che si specchia nelle acque del lago. Davvero incantevole! Per i nostri soci l’ingresso è ridotto. Scopri di più.

    Sulla via del ritorno circondati da scorci mozzafiato

    Il battello per fare ritorno a Como parte da Varenna alle 17.40 oppure alle 18.00, ma in questo secondo caso è previsto uno scalo a Bellagio. Scoprite qui tutti gli orari dei battelli da Varenna a Como. Sulla via del ritorno avrete tutto il tempo per rilassarvi ammirando magnifici paesaggi attorno a voi: l’Isola Comacina, splendide ville e incantevoli borghi affacciati sul lago vi regaleranno scorci davvero unici!

    Ora non ci resta che attendere una bella giornata di sole per augurarvi buona navigazione e buona gita a tutti!

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.