I più visti del mese di settembre - Gite in Lombardia
Classifiche

I più visti del mese di settembre

Settembre è un bel mese per fare gite fuori porta: le giornate ancora lunghe ed il clima gradevole sono perfetti per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta. Sono davvero tanti i luoghi che avete cercato sul nostro sito durante il mese appena concluso, tutti ideali per le vostre gite alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Eccovi i 5 più cliccati! Buon inizio autunno e buone gite a tutti!

 

Condividi


    1. Parco del Valentino (LC)

    Passeggiando lungo i facili sentieri di questo parco attraverserete splendidi boschi, luoghi ideali per trascorrere piacevoli giornate a contatto con la natura insieme a tutta la famiglia.

    Visualizza

    2. Caglio (CO)

    Caglio è uno dei paesi dipinti più belli della Lombardia ed è uno dei borghi più affascinanti della verde Valsassina. Se cercate una meta per una giornata all’insegna della bellezza, della storia e dell’arte, Caglio è il luogo adatto a voi!

    Visualizza

    3. Oasi di Baggero (CO)

    Voglia di una bella pedalata o di una piacevole passeggiata nella natura? L’oasi di Beggero è la meta ideale! Questa riserva naturale in alta Brianza regala scorci incantevoli immersi nella natura.

    Visualizza

    4. Cassinetta di Lugagnano (MI)

    Pochi forse sanno che questo paesino lungo il Naviglio Grande racchiude così tante meraviglie da essere annoverato tra i “Borghi più Belli d’Italia”. Preparatevi a lustrarvi gli occhi con le eleganti ville di delizia e i pregevoli edifici storici che ammirerete passeggiando in questo incantevole borgo.

    Visualizza

    5. Brughiera Ca del Re (MI)

    In provincia di Milano c’è una delle ultime brughiere a sud delle Alpi che un tempo era meta di caccia e pesca per i regnanti della casa Savoia e che oggi ospita una grande varietà di specie floreali e vegetali davvero incredibile. Se cercate una meta per passeggiare nella tranquillità della natura, la brughiera Ca del Re è l’ideale.

    Visualizza
    Ottieni i Percorsi

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.