I più visti del mese di agosto - Gite in Lombardia
Classifiche

I più visti del mese di agosto

Agosto, mese di vacanze! Anche se siete rimasti in città, siamo certi che saranno state tante le occasioni per scoprire nuovi luoghi a due passi da casa, per organizzare belle escursioni sulle nostre montagne o semplicemente per rilassarvi in qualche spiaggia in uno dei bei laghi della nostra Lombardia che, non dimentichiamocelo mai, è una regione davvero splendida in cui è impossibile annoiarsi! Eccovi i luoghi più cliccati sul nostro sito durante il mese di agosto, tutti perfetti per splendide gite all’aria aperta! Buona lettura e buona gita a tutti!

Condividi

    1. Via Mala di Scalve (BS)

    La Via Mala di Scalve segue l’antico tracciato che collegava la Valle di Scalve alla Valcamonica. Essendo scolpita nelle pareti rocciose della profonda forra del fiume Dezzo, la Via Mala offre scorci incredibili tanto da essere considerata uno dei percorsi più spettacolari d’Europa.

    Visualizza

    2. Lago d'Endine (BG)

    Se cercate una meta per fare una passeggiata tranquilla, il lago d’Endine è il luogo ideale. Situato nella bella Val Cavallina, il lago è incorniciato da una natura incontaminata e da diversi paesini molto caratteristici che meritano assolutamente una visita.

    Visualizza

    3. Cascata De la Scaleta (LC)

    Questa cascata non è tanto spettacolare per l’altezza, quanto più per la bellezza dell’ambiente naturale in cui è immersa. La cascata De La Scaleta si trova a Valmadrera e si può raggiungere percorrendo il sentiero attrezzato della vasche, un divertente itinerario abbastanza “acrobatico”.

    Visualizza

    4. Strada della Forra (BS)

    Sapete che questa strada fu definita da Churchill “l’ottava meraviglia” e che è considerata la strada più bella del mondo? Sarà per la sua posizione panoramica sul Lago di Garda? O perché è incastonata nelle viscere della montagna? Andate a scoprirlo con i vostri occhi!

    Visualizza

    5. Lago di Montorfano (CO)

    Fitti boschi e verdi prati circondano questo laghetto dell’alta Brianza rendendolo un luogo davvero incantevole e perfetto per trascorrere una giornata nella tranquillità a contatto con la natura.

    Visualizza
    Ottieni i Percorsi

    Ho preso visione e accetto la privacy policy del sito

    Ricevi la newsletter

    Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con idee per le tue gite fuori porta, consigli stagionali e il calendario degli eventi.

    Le prossime gite organizzate

    Gite in Lombardia ti porta alla scoperta delle bellezze del territorio, anche quelle vicine a casa che a volte conosciamo così poco. Grazie e guide appassionate ed esperte conoscerai la natura, la storia, l’arte e le tradizioni locali e vivrai splendide giornate all’aria aperta e in compagnia.