Fungolandia 2018, a settembre tutti a caccia di funghi!

Buongustai, udite udite! Ecco l’evento che fa per voi. Dall’1 al 9 settembre in Val Brembana torna l’imperdibile appuntamento con Fungolandia, evento a prova di acquolina in bocca che coinvolgerà ben 11 comuni di Altobrembo e in cui i funghi saranno i veri protagonisti.

Per nove giorni un folto programma di eventi adatti a tutti vi guiderà alla scoperta della bellissima Alta Valle Brembana: trekking gastronomici guidati, visite alle aziende agricole, escursioni alla scoperta dei funghi, convegni e mostre di carattere naturalistico-culturale, corsi di micologia, concerti e show cooking. La tredicesima edizione di Fungolandia avrà inizio sabato 1 settembre a Piazza Brembana con mercatini di artigianato e prodotti locali e con tantissime attività per grandi e piccini dedicate ai funghi.

Tra i tanti eventi in programma, non potrete perdervi il concerto in quota al tramonto nel suggestivo paesaggio delle Torcole a Piazzatorre sabato 1 settembre, il Percorso Culturale alla scoperta dei beni storico-culturali del territorio che si terrà a Santa Brigida e lo spettacolo teatrale e piro-musicale a Olmo al Brembo che si terranno sabato 8 settembre e l’evento dedicato agli antichi mestieri che si svolgerà a Mezzoldo nella giornata di chiusura.

Infine, non pensate minimamente di tornare a casa a bocca asciutta: durante i due fine settimana della rassegna, in occasione di “Street Fungo” degusterete piatti e ricette preparati dai ristoranti di Fungolandia, mentre tutti i giorni potrete deliziarvi con squisiti menù a base di funghi e altre prelibatezze del territorio proposti dai ristoranti aderenti all’iniziativa. Per iniziare a stuzzicare l’appetito, non mancheranno deliziosi aperitivi con assaggi di funghi, formaggi e vini della bergamasca.

Siete pronti a deliziarvi a tutto tondo? Fungolandia 2018 vi aspetta!

Per info e programma dettagliato, cliccate sul pulsante qui sotto:

Fungolandia 2018

 

 

 

VAI AL BLOG