Come rilanciare il brand dell’Oltrepò: il nostro contributo al workshop sul marketing territoriale

Siamo molto contenti di aver partecipato al workshop organizzato nell’ambito del progetto Attiv-aree e dedicato allo sviluppo di idee innovative per il rilancio dell’Oltrepò.

Il workshop fa parte di una serie di iniziative, finanziate da Fondazione Cariplo in partnership con 19 enti locali no-profit, per valorizzare il territorio collinare e montano pavese.

L’evento, che si è tenuto il 17 e 18 ottobre,  si è svolto presso l’Open Innovation Center della Penicina, immerso in un bellissimo bosco tra Lombardia e Emilia.

IMG-20171019-WA0010

IMG-20171019-WA0011

A noi è stato chiesto di partecipare alla seconda giornata dedicata al marketing territoriale. Abbiamo  raccontato il nostro progetto e presentato alcuni key finding emersi dalla nostra esperienza sul tema “tecnologie digitale a supporto della valorizzazione e promozione del territorio”.

 
IMG-20171019-WA0013

oltrepo1

 

Insieme a noi,  rappresentanti del Touring Club e di aziende agricole innovative della Lombardia, Piemonte e Toscana.

La mattina è stata un momento di scambio e confronto molto interessante dove abbiamo potuto offrire alcuni spunti di riflessione agli operatori del territorio presenti che nel pomeriggio hanno lavorato sulle loro idee di innovazione per iniziare a trasformarle in progetti imprenditoriali.