Il Triennale Design Museum offre al visitatore la possibilità di scoprire le eccellenze del design italiano attraverso inediti punti di vista e una collezione che si rinnova ogni anno.

Visitare il Triennale Design Museum

Unico nel suo genere, il Triennale Design Museum, situato nel Palazzo Triennale a Milano, è stato inaugurato nel 2007 dalla Triennale di Milano per valorizzare e spiegare il design italiano con oggetti che celebrano persone, aziende e idee che hanno reso l’Italia punto di riferimento mondiale nel design industriale.
La sua collezione è organizzata in forma di esposizione temporanea che viene rinnovata ogni anno, modificando i temi trattati e gli allestimenti. I pezzi della Collezione Permanente illustrano la storia eterogenea della storia del design italiano, delle innovazioni e delle sperimentazioni che lo hanno reso celebre e riconoscibile nel mondo, attraverso le sue creazioni e i suoi maestri.
All’interno del Triennale Design Museum sono presenti due spazi permanenti: il Teatro Agorà, utilizzato per eventi e conferenze, e il CreativeSet, destinato a mostre temporanee ed eventi dedicati alla promozione e valorizzazione del design contemporaneo. È presente anche uno spazio all’aperto che ospita un gruppo scultoreo di De Chirico.
Il Museo è aperto dal martedì alla domenica.
Più Info