La Miniera Marzoli in Val Trompia

Prima di entrare nella miniera viene presentato un filmato con suoni e immagini molto suggestivi con cui iniziare un affascinante viaggio nel passato minerario. La visita continua a bordo di un trenino che conduce nel cuore della montagna per circa 700 m.
Grazie alla presenza di guide esperte sarà facile scoprire, attraverso racconti affascinanti, la lunga storia della tradizione mineraria della Val Trompia. Il moderno impianto di sonorizzazione della miniera rende tutto ancora più emozionante attraverso la riproduzione di suoni e voci che aiutano a comprendere quanto fosse difficile il lavoro dei minatori.

Informazioni, orari e prezzi

La visita alla scoperta di questo luogo ricco di storia e tradizioni è adatta a tutti, anche ai più piccini.

La temperatura all’interno delle miniere è di circa 10°C durante tutto l’anno con un’umidità del 95%. Si consigliano quindi un abbigliamento caldo e comodo con scarpe chiuse (da trekking). I caschetti vengono fornite dal personale all’esterno della miniera. Possibilità di pranzo al sacco sia all’interno che all’esterno della struttura.

La Miniera Marzoli è aperta da marzo a dicembre tutti i giorni su prenotazione per gruppi superiori a 20 persone. Gli orari di apertura variano a seconda delle stagioni.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare i seguenti numeri: 3478163286 (sig. Anselmo Agoni) o 3396055118 (sig.ra Giada Rinaldi) oppure scrivere una mail a: miniereskimine@gmail.com

Il biglietto di ingresso comprensivo di visita guidata e visita al Museo “Il Mondo dei Minatori e l’Arte del Ferro” con la storia mineraria del luogo e le opere in ferro dello scultore Vittorio Piotti costa 10€.

Per i soci di Gite in Lombardia biglietto ridotto a 7€

Ottieni i Percorsi

Contatti

Miniera Marzoli
Via Miniera, 25060
Pezzaze (BS)
E-Mail: miniereskimine@gmail.com
Tel: 347 8163286 (sig. Anselmo Agoni) / 339 6055118 (sig.ra Giada Rinaldi)

Sito web