Fondazione Il Vittoriale degli Italiani

Incorniciato dallo splendido paesaggio lacustre del Lago di Garda, il Vittoriale degli Italiani è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua voluto da Gabriele d’Annunzio. Irrinunciabile una visita alla lussuosa abitazione del poeta, ai vari spazi museali, all’Auditorium, al MAS, al Mausoleo, all’anfiteatro e al bellissimo Laghetto delle Danze. Un viaggio affascinante alla scoperta della vita di d’Annunzio e un tuffo nel fasto e nell’eleganza dei primi anni del Novecento.  La visita non può concludersi senza prima aver fatto una passeggiata nel suggestivo parco affacciato sul lago.

Informazioni, orari e prezzi

Il Vittoriale degli Italiani è sempre aperto eccetto tutti i lunedì da novembre a gennaio inclusi, il 24 e il 25 dicembre, e il primo gennaio. La Casa di Gabriele d’Annunzio nei mesi invernali può osservare giornate di chiusura.

Il percorso di visita completo comprende il parco monumentale, il Museo d’Annunzio Segreto, il Museo d’Annunzio Eroe, il Museo L’automobile è femmina e la visita guidata alla Casa (Prioria).

La visita alla Casa di G. d’Annunzio è obbligatoriamente guidata e dura 35 minuti circa. Biglietti a numero limitato. Si consiglia pertanto la prenotazione per i gruppi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 0365 296511, oppure scrivere una mail a: info@vittoriale.it

La visita completa costa 16€.

Per i soci di Gite in Lombardia biglietto scontato a 13€

 

Il Museo è parte di GardaMusei. L’associazione è nata nel 2015 per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, artistico, ambientale e turistico di tutta l’area gardesana. Qui l’elenco completo degli aderenti all’associazione.

 

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Contatti

Fondazione Il Vittoriale degli Italiani
Via del Vittoriale, 12
25083 Gardone Riviera (BS)

E-Mail: info@vittoriale.it
Tel: 0365 296511

Sito web