Il Museo Mille Miglia

La città di Brescia è da sempre il cuore della Mille Miglia, corsa riservata ad auto d’epoca disputata in Italia in 24 edizioni tra il 1927 ed il 1957. La collocazione del museo nel complesso monastico di Sant’Eufemia, di grande valore archeologico, storico e architettonico, non è affatto casuale. Come l’edificio storico, infatti, anche il Museo Mille Miglia custodisce una storia e testimonia un periodo del passato italiano. Lungo il percorso espositivo è impossibile non rimanere affascinati dai bellissimi gioielli su quattro ruote esposti e la cura negli allestimenti e nelle scenografie avvolgono il visitatore in un’atmosfera unica, accompagnandolo alla scoperta non solo di un grande evento sportivo, ma anche di una fase della storia italiana.

Informazioni, orari e prezzi

Il Museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

Visite con guida in lingua italiana e inglese su richiesta. La visita dura circa 1 ora.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 030 3365631, oppure scrivere una mail a: segreteria@museomillemiglia.it

La visita al Museo Mille Miglia costa 8€.

Per i soci di Gite in Lombardia biglietto scontato a 6€

 

Il Museo è parte di GardaMusei. L’associazione è nata nel 2015 per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, artistico, ambientale e turistico di tutta l’area gardesana. Qui l’elenco completo degli aderenti all’associazione.

 

Ottieni i Percorsi

Contatti

Museo Mille Miglia
Via della Bornata, 123
23135 Sant’Eufemia (BS)

E-Mail: segreteria@museomillemiglia.it
Tel: 030 3365631

Sito web