Il Castello di Zavattarello

Entrare al Castello Dal Verme di Zavattarello, significare visitare un luogo con oltre mille anni di storia, costruito per essere inespugnabile e capace di regalare moltissime emozioni.
La visita guidata conduce in ogni sala, dalle prigioni scavate nella roccia alla cima della torre di avvistamento, dove si gode un panorama mozzafiato: le verdi campagne, i freschi boschi, le colline con gli altri castelli della zona testimoni di epiche battaglie.
Unico nel suo genere è il sistema interno di livelli, collegati da numerosi passaggi e scale secondarie, quasi un labirinto. Percorrendolo sarà possibile ritornare indietro nel tempo e godere del fascino delle stanze del maniero: dalla Sala delle Feste alla cucina, dalla Sala della Musica alla Sala delle Armi, dalla camera da letto barocca all’affascinante cortile interno.
Il Castello di Zavattarello sovrasta il borgo medievale abbarbicato sulla collina ed è circondato da un parco di circa 79 ettari. Ai piedi del Castello sorge anche il Bosco incantato con tante sorprese per i più piccoli: tunnel tra gli alberi, villaggi dei personaggi delle fiabe, alberi parlanti, elfi e molto altro.
Il recente restauro ha riportato il castello al suo antico splendore. E’ possibile accedervi solo con una visita guidata. Le visite guidate iniziano ogni ora sabato, domenica e festivi. Dalle 14.00 alle 19.00 (da aprile a settembre) dalle 14.00 alle 18.00 (nel mese di ottobre)

La visita al Castello di Zavattarello costa 6€.

Per i soci di Gite in Lombardia biglietto scontato a 4€

Ottieni i Percorsi

Contatti

Castello Dal Verme di Zavattarello
Via Carlo Dal Verme 4,
27059 Zavattarello (Pv)
E-Mail: castello@zavattarello.org
Tel: 0383 589132

Sito web