Il Castello di Chignolo Po

Impossibile resistere alle bellezze e al fascino del passato ricco di storia di questo meraviglioso castello che non lascia mai indifferenti.
Visitare il Castello di Chignolo Po sarà come tornare indietro nel tempo fino all’epoca longobarda, di cui rimane la torre che ancora oggi svetta sul fiume Po e sulla Via Francigena. All’interno del castello si possono visitare anche la vecchia cucina e le cantine e sarà facile rimanere a bocca aperta ammirando gli splendidi affreschi e gli stucchi di scuola tiepolesca che arricchiscono le sale.
Infine, non si può concludere la visita senza prima fare una passeggiata da sogno nel giardino, abbellito da statue, gazebi, fontane e dal Belvedere in stile barocco che fanno del castello una vera e propria elegante reggia.

Informazioni, orari e prezzi

Le visite al Castello di Chignolo Po sono solamente guidate in quanto si tratta di una dimora privata.

Possibilità di visite guidate da sabato 2 marzo a domenica 10 novembre 2019 (sabato e domenica) e durante le festività (escluso tutto il mese di agosto).

Nei giorni feriali sono previste visite guidate per gruppi di minimo 15 persone (da prenotare con almeno 48 ore di anticipo.

Occorre sempre informarsi su eventuali aperture o chiusure straordinarie. L’intera visita guidata dura circa 1 ora.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero: 347 4246765, oppure scrivere una mail a: info@castellodichignolopo.it

La visita guidata al Castello di Chignolo Po costa 9€.

Per i soci di Gite in Lombardia biglietto scontato a 8€

Ottieni i Percorsi

Contatti

Castello di Chignolo Po
Via della Stazione
27013 Chignolo Po (PV)
E-Mail: info@castellodichignolopo.it
Tel: 320 1198899

Sito web