Cos’è il Treno dei sapori

Il Treno dei Sapori è una straordinaria esperienza di degustazione in movimento lungo la linea ferroviaria Brescia-Edolo, un modo davvero unico per conoscere il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.

Viaggiando con il Treno dei Sapori potrai godere dei magnifici paesaggi della Franciacorta, del Lago d’Iseo e della Valcamonica degustando prodotti tipici accompagnati da una selezione di vini scelti da esperti Sommelier. Lungo il tragitto, il Treno dei Sapori effettuerà alcune soste e i viaggiatori saranno accompagnati da una guida nella visita di luoghi di cultura, cantine e produttori locali.

La struttura e il fascino del treno sono quelli del primo ’900 mentre gli interni, totalmente restaurati e riadattati, sono dotati di ogni comfort per rendere il tragitto dei passeggeri piacevole e rilassante. Il Treno dei Sapori è dotato inoltre di un sistema di telecamere esterne che ti permetteranno di avere una visione a 360° del territorio circostante tramite gli schermi interni al convoglio.

Itinerari del Treno dei Sapori

Treno dei sapori propone itinerari per tutti i gusti, scegli quello che fa per te e clicca per saperne di più:

TRENO DEI SAPORI CLASSIC: un itinerario alla scoperta dell’arte della Franciacorta e del Lago d’Iseo.

LAGO CON GUSTO: Un percorso di terra ed acqua, che permette di attraversare e ammirare i paesaggi legati alla nostra cultura.

SAPORI MEDIEVALI: Un viaggio alla scoperta del paesaggio e dei profumi della Franciacorta e del Lago d’Iseo, unitamente alle bellezze artistiche e culturali che questo territorio offre.

GUSTO DIVINO:Un viaggio alla scoperta della Franciacorta, tra grappe e bollicine.

TRENO DELL’OLIO DOP DEL SEBINO: Un itinerario dedicato all’olio extravergine di oliva dop, prodotto sulle sponde del Sebino.

Orari, prezzi e prenotazioni di Treno dei Sapori

Il Treno dei Sapori opera tutte le domeniche e i giorni festivi salvo variazioni operative. La stazione di partenza e di arrivo è quella di Iseo. Il calendario dei viaggi con i relativi prezzi è disponibile qui: SCEGLI E PRENOTA

Per i soci di Gite in Lombardia sconto del 15% su tutti i viaggi del Treno dei Sapori

I soci che desiderano prenotare online usufruendo dello sconto devono inviare una email a info@trenodeisapori.it con la richiesta di prenotazione e allegare la foto del retro della propria card. Riceveranno indicazione per effettuare un bonifico con il prezzo scontato.

Contatti

Per informazioni e prenotazioni:
Da lunedì a venerdì (8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)
Tel.: 0306854201/0306854301
Cel.: 3317714469
Email: info@trenodeisapori.it

Sito web