Cos’è Fly Emotion Aerofune

Fly Emotion Aerofune è un’opportunità di assoluto divertimento adatta a grandi e piccoli, dove non è richiesto nessun impegno fisico ma solo l’abbandonarsi all’emozione e alla felicità di un volo in assoluta sicurezza!  E’ possibile volare in solitaria o con un volo in coppia per condividere questa avventura.

Mediante una speciale imbracatura verrete assicurati ad un carrello che scorre lungo una fune d’acciaio e, grazie alla forza di gravità volerete sopra la meravigliosa Valle del Bitto nel Parco delle Orobie della Bassa Valtellina. Il biglietto per Aerofune consente di accedere a due linee di volo differenti, per pendenza e lunghezza:  1,5 km per l’andata (da Albaredo a Bema) e 1 km per il ritorno (da Bema ad Albaredo). Le pendenze delle due tratte di volo sono calcolate in modo tale da offrire un’esperienza lunga ed emozionante, ma senza brusche accelerazioni. Nel punto più alto si vola a un’altezza di oltre 360 metri. La posizione di volo da tenere è orizzontale, con il viso rivolto verso il basso (una posizione che non dà alcun senso di vertigine).

Informazioni pratiche su Fly Emotion Aerofune

Fly Emotion mette a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria (l’imbragatura e il caschetto), insegnando a indossarla correttamente. Sono disponibili anche occhialini protettivi (in caso di pioggia o su richiesta), consigliabili in caso di lenti a contatto. Non è dunque necessario nessun abbigliamento tecnico, anche se viene consigliato l’utilizzo di scarpe chiuse e di un vestiario adatto a un’altitudine che varia dai 750 ai 1.050 metri.

I limiti a questa avventura? Sono puramente tecnici, come il peso (per il volo in singolo minimo 70 kg e massimo 120 kg, per quello in coppia 100 kg il minimo e 180 kg il massimo) e l’altezza (minimo 110 cm, massimo 220 cm), mentre per i minorenni non accompagnati da un genitore occorre presentare uno specifico modulo firmato.

E se dovesse piovere? Fly Emotion è un’attività outdoor e, dunque, in caso di pioggia leggera, all’attrezzatura vengono aggiunti una cerata impermeabile e degli occhialini protettivi, per farvi meglio godere un volo letteralmente “dentro” le nuvole! In caso di forti venti o temporali, gli impianti verranno fermati per tutta la durata degli eventi atmosferici avversi. Se l’interruzione dovesse permanere a lungo o l’attrazione fosse chiusa per maltempo potrete spostare il volo in una giornata alternativa.

Biglietti per Fly Emotion Aerofune

E’ fortemente consigliato prenotare il proprio biglietto online, direttamente dal sito web: in questo modo si eviteranno le eventuali code di un acquisto sul luogo.

Il prezzo dei biglietti per il volo singolo varia dai 33,60 ai 49,00 euro. Il prezzo per il volo di coppia varia dai 54,00 ai 79,00 euro. Il prezzo del biglietto varia in funzione delle giornate e degli orari di volo.

Alla fine del volo potrai acquistare le fotografie in formato stampato o digitale per portare a casa un ricordo di questa incredibile esperienza.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO

Per i soci di Gite in Lombardia sconto del 10% sull’acquisto online di biglietti per il volo (non valido per le gift card e non cumulabile con altre promozioni in corso) e sconto del 50% sull’acquisto in loco di tutte le fotografie dell’esperienza in formato digitale.

Per prenotare online con il prezzo scontato riservato ai soci mandaci una mail a info@giteinlombardia.it inserendo nel testo tuo nome e cognome e il numero della tua tessera associativa. ti manderemo il CODICE PROMO da inserire nella tua prenotazione.

Ottieni i Percorsi

Contatti

Fly Emotion

Via S. Marco, 20, 23010 Albaredo per San Marco SO

E-Mail: info@flyemotion.com,

Tel: 0342-613819

Sito web