La primavera è finalmente arrivata, e con essa anche la stagione delle gite all’aria aperta. Adesso che le giornate si allungano e le temperature iniziano a salire è così piacevole uscire di casa che c’è solo l’imbarazzo della scelta per trovare una meta. Ecco allora qualche consiglio per chi cerca qualche idea per una gita domenicale in Lombardia.

Abbiamo selezionato per voi alcune tra le più belle ville e castelli della Lombardia che riaprono in questi giorni. Se navigando sul nostro sito avete trovato qualche luogo che volevate visitare ma era ancora chiuso, ora è il momento giusto per tirare fuori la lista dal cassetto e iniziare a scegliere la vostra prossima meta.

Complice la giornata di vacanza e (si spera!) il bel tempo, la Pasquetta diventa il momento ideale per coinvolgere amici o parenti in una passeggiata, un pic-nic, una visita culturale all’insegna del divertimento e della compagnia.

Se durante le prossime vacanze di Pasqua vi capita di passare per l’alta Valtellina non mancate di fare una sosta a Bormio in occasione dei “Paquali”, una tradizione davvero interessate e unica nel suo genere in tutte le Alpi.