Panorami in Lombardia

Dove ammirare i panorami più belli della Lombardia!

Scopri i migliori punti panoramici della Lombardia!

In Lombardia avete l’imbarazzo della scelta tra i tanti i luoghi da cui ammirare panorami mozzafiato: balconi panoramici, mura di antichi castelli, torri da cui godere di splendidi scorci sulla città ed infine funivie e funicolari panoramiche non mancano!

I migliori luoghi panoramici in Lombardia

Uno dei migliori luoghi panoramici della Lombardia è sicuramente Brunate che è considerato il “Balcone sulle Alpi” ed è raggiungibile da Como con una funicolare panoramica. Un altro luogo da cui ammirare splendidi panorami è il Belvedere della Sighignola, in provincia di Como, una vetta tra Italia e Svizzera che offre una vista spettacolare sul lago di Lugano e sui monti circostanti e che, oltre ad essere tra i migliori punti panoramici della Lombardia, è considerato anche il “balcone d’Italia”.

Le migliori viste sulle città della Lombardia

Per ammirare gli scorci più belli sulle città della Lombardia, vi consigliamo l’antico castello di San Vigilio da cui godere di una vista mozzafiato su Bergamo, la Torre Branca a Milano, che offre uno scorcio sorprendente sul Parco Sempione e sulla città, ed il Torrazzo di Cremona, dalla cui sommità si può godere di uno dei panorami più belli della Lombardia.

Passeggiate panoramiche in Lombardia

Se oltre ai panorami vi piace anche camminare, tra le passeggiate panoramiche più belle in Lombardia vi consigliamo l’itinerario al Pian di Spagna, dove camminerete circondati splendidi scorci. La salita al Monte Cornizzolo è un’altra tra le passeggiate panoramiche più belle della Lombardia. Il sentiero è adatto a tutti e dalla cima si scorge uno dei panorami più belli della Lombardia a 360° sulla pianura e sulle montagne tutt’attorno.

Funivie e funicolari in Lombardia

Per chi preferisce ammirare panorami mozzafiato senza fare alcuna fatica ci sono tante funicolari con cui raggiungere i punti panoramici più belli della Lombardia. Impossibile non citare la funicolare verso il Sacro Monte di Varese che, oltre ad essere patrimonio UNESCO, regala uno dei più suggestivi panorami della Lombardia. Imperdibile anche la funivia Argegno Pigra che conduce in uno dei terrazzi panoramici più belli della Lombardia.

Sei sempre in cerca di luoghi da cui ammirare i panorami più belli in Lombardia? Vai a dare un’occhiata su giteinlombardia.it e avrai l’imbarazzo della scelta!