Gita con i bambini in Lombardia

Tante idee per una gita coi bambini in Lombardia

Esplorate il nostro sito e troverete tanti spunti per gite adatte a tutta la famiglia

Nessun genitore vorrebbe che i propri figli passassero tutta la mattina o il pomeriggio davanti al televisore, soprattutto se fuori c’è un bel sole! A volte, però, non si sa bene cosa inventarsi per una gita domenicale, al di fuori di un giro in bicicletta o di una partita a pallone nel parco. Tranquilli, perché ora arriviamo in vostro soccorso con tante idee per una gita coi bambini in Lombardia.

La nostra regione offre molti spunti per gite adatte a tutta la famiglia. Se amate il trekking vi consigliamo di percorrere il Sentiero delle Espressioni in Valle Intelvi, in provincia di Como. Questo particolare itinerario si snoda nella foresta della valle, portandovi in un cammino tra arte e natura alla scoperta delle meravigliose sculture intagliate nei tronchi degli alberi. Una gita domenicale magica agli occhi dei bambini e a quelli degli adulti!

Se volete immergervi nella natura alla ricerca dei luoghi più suggestivi della Lombardia allora vi consigliamo l’anello della Cascata del Cenghen. Questo semplice itinerario è perfetto anche per una gita coi bambini, che resteranno a bocca aperta davanti allo spettacolo della cascata.

Tra le gite adatte a tutta la famiglia che vi consigliamo non può mancare una passeggiata di un paio d’ore, andata e ritorno, che vi farà vedere il Lago di Garda da un’altra prospettiva. Il punto di partenza per questa facile escursione è Sasso (frazione di Gargnano) mentre la meta finale è l’Eremo di San Valentino a cui arriverete dopo aver percorso un sentiero che si snoda tra campi e boschi. Lo splendido panorama che si gode dall’altura dell’eremo compenserà lo sforzo dell’ultimo tratto in salita.

All’interno del nostro sito ci sono molte altre idee per una gita coi bambini in Lombardia, quindi esplorate tutti i nostri itinerari!